Mannheim, Maimarkthalle 01/11/2004
Antwerp, Sportpalais 02/11/2004
Rotterdam, Ahoy 04/11/2004

by Deborah
 

Sono ancora un po’ (anzi molto…) sconvolta dal viaggio, ma cercherò di essere il più esauriente, ma soprattutto più coerente possibile…..

Il viaggio e’ cominciato da Firenze, con Marillia che e’ venuta a casa mia a passare la notte….siamo passate dalla stazione di Bologna (quel cretino del casellante alla domanda stazione mi ha mandato a Casalecchio…li mortaccissimi suoi…) e abbiamo raccattato Tsubaki (Carolina), che si e’ rivelata tutto tranne che giapponese…infatti e’ argentina, ma ha una passione smodata per i gruppi giapponesi…credetemi, io ci ho pure provato ad ascoltarli, ma proprio non ci riesco…mi ha fatto pure vedere delle foto…uomini vestiti e truccati come Sailor Moon…..non fanno per me…

Comunque il viaggio parte…naturalmente, a parte la jap music di Tsuba non abbiamo altro che Rammstein…che ascolteremo fino allo sfinimento di Marillia…che non ce la fa proprio più….

A Strasburgo carichiamo o-klan (una ragazza francese del fanarea, che di nome fa Karine, più pronunciabile…) e svoltiamo alla volta di Mannheim

Karine ha prenotato per tutti al Novotel, e guarda un po’, ci stanno pure altri ragazzi del fanarea…

Marillia mi sbriciola le cosiddette perché siamo in RITARDISSIMO!!!.....sarebbero le 16….

Lei si guarda i concerti SOLO in prima fila, quindi doveva essere lì almeno dalle 10 del mattino….la Scenic pero fa quello che può e insomma…dopo una doccia da record e un tram preso insieme a un branco di ariani duri e puri, di quelli da paura, con crani pelati, anfibi, pantaloni mimetici e taglio alla Hitler (non ho visto svastiche, ma sono sicura che da qualche parte almeno due o tre ci stavano…)

Arriviamo al luogo del concerto…

Cazzo…ci sta il mondo….

Marillia senza ritegno alcuno si infila dritto dritto verso il cancello a forza di SCHIUSMI…SCHIUSMI (Mari…tesoro…scusa se non te l’ho detto prima, ma il tuo inglese mi ricorda tanto Biscardi…..eheheh) e guarda un po’….si ritrova appiccicata agli skinheads del tram….sarà stata pure terrorizzata…sta di fatto che loro avanzavano inesorabili a furia di occhiate naziste…E LA MARILLIA DIETRO COME SE NIENTE FOSSE!!!!!

Si sono pure messi a chiacchierare amabilmente…..certo che sei una grandissima paracula!!!

Ma tanto detto tanto fatto che siamo arrivate dritte dritte in prima fila……

Io, che invece dietro ai nazi non ci volevo proprio stare me so’ fatta una corsa che Mennea mi avrebbe fatto una standing ovation…respiro ritmato, passo costante…insomma…sono arrivata davanti al palco che stavo per morire……2 pacchetti di lucky strike al giorno…levano il fiato di torno….

La situazione e’ comunque tranqui e ne aprofitto alla grande per andare a prendere da bere…stavo talmente di fori che mi sono accorta dove stavo bevendo dopo cinque minuti….UN BICCHIERE DEI RAMMSTEIN!!! Favolosi…con foto e date del tour…infatti a fine concerto non ci stava un solo bicchiere in terra…grande idea….si sono beccati 2 euro a bicchiere e vedevo la gente che ci si faceva i servizi da 24…

Insomma….cominciano gli Exilia…le quali canzoni oramai conosco a memoria, come pure le frasi tra un pezzo e l’altro….ammazza, non cambia una virgola la tipa….

Io stavo davanti alle casse di Richard…e quando sono partiti i nostri …..ho subito capito che avrei perso l’uso dell’orecchio destro….

Questo telone nero…i tecnici vestiti come le foto, con camicia e cravatta….mazze da baseball comprese….e la musica parte….il telo nero cade e il viaggio comincia….

Cazzarola….il palco e’ spaziale…su due piani, con pedane mobili che Paul e Richard usano per andare su e giù…

E quelle due porte centrali stile cambusa dalle quali esce un Till molto più in forma che a Berlino….

I vestiti sono fortissimi…Till e Richard come Corto Maltese….Ringhy ci assomiglia pure ( il nomignolo gliel’ho dato io…per ridere… e ora non me lo levo più dalle dita, scusate…)…Paul a metà strada tra un damerino bavarese e Angus Young degli AC/DC…e ha rifatto il taglio alla San Francesco…BELLISSIMO!!!!

Flake in shorts e calze a rete…i capelli un orrore……se li è tagliati a caschetto lungo con la frangia….credevo fosse una parrucca…purtroppo mi sbagliavo…..

Il pezzo meglio, oltre a Ringhy e’ Schneider…anche lui shorts di pelle nera e calze a rete…sulle quali ha piazzato un reggicalze e un paio di calzette nere….pronto per a strada…oserei dire…un travesto fantastico…..Olli sempre più ectoplasma con bermuda e scarpe da ginnastica…altro non ho visto, anche perché il palco e’ enorme e la testa di più non si girava….

Dopo Reise Reise non un attimo di respiro…si parte subito con Links…

Devo dire subito che l’ordine dei pezzi non me lo ricordo…lo so, nemmeno dopo tre concerti….cazzo, ero troppo presa dal tutto per segnarmele…..

…tutti in gran forma…tranne Till…cioè…poverino…sta meglio che a Berlino…ma si ricordasse le canzoni che scrive non sarebbe una brutta idea…..a Morgenstern e’ partito con la strofa…doveva cantare “So muß sie sich am Tag verstecken“, invece mi parte con “Lebt im Schatten bis der Schein vergeht “si rende conto della cazzata…anche perché fa la faccia della serie…” ma che cazzo sto cantando?!?”  Solo che gli altri vanno avanti e lui non si ripiglia…quindi molla la strofa e riparte al ritornello…come dicono a Firenze: e un e’ il bere…l’e’ il ribere….

Ma sta davvero molto meglio e a uno cosi gli perdoni tutto….anche gli scazzi…..

Il concerto va avanti tra fuoco e fiamme e io che sto in prima fila sento così tanto il calore del fuoco che penso pure che alla fine del concerto ci avrò guadagnato anche una bella abbronzatura…

Il concerto finisce che manco mi sono accorta…cacchio…così corto???

Invece credo che stiamo sulle due ore…anche se uno stile Cure alla vecchia maniera con tre e più ore non mi avrebbe certo fatto schifo….ma tanto non mi sarebbe bastato manco così…..

Torniamo in hotel talmente elettriche che dobbiamo condividere subito sta cosa con voi….e ci buttiamo sul vecchio Performa della reception…..

Scriviamo un pacco di cazzate sul concerto…..inviamo……e …..non succede un cazzo…..

E ridagli con gli euri……il pc e’ a tempo…..e io a correre in camera a prendere gli altri spiccioli mentre Marillia continua a scrivere come una forsennata…su una tastiera completamente diversa e quindi con scazzi continui …..rinvia….e…..riniente….porca trota!!!!!!

Morale della favola…otto e dico otto fottuti euri buttati via…e voi all’oscuro…..

La mattina si parte per Anversa….quattro ore di viaggio riascoltando i Ramm e commentando il concerto della sera prima….stasera siamo sulle gradinate…ci godremo appieno lo spettacolo luci e i giochi pirotecnici…..

Anversa…crocevia del commercio dei diamanti….gestito per intero dagli ebrei, quello con i boccoli al posto delle basette per intenderci….

Tsubaki era cosi contenta di sta cosa che appena ne ha visto uno ha gridato…GUARDA!!! UN EBREO TIPICO!!!......sono ancora qui che rido mentre scrivo….tanto glielo avevo detto che me la segnavo e la riportavo…eheheheh.-…tanto o lei o Marillia riporteranno una mia frase assurda…quindi siamo pari…nevvero?

Anversa fa un po’ cagare…rispetto a Mannheim…o a Strasburgo…..un cantiere unico che paralizza tutta la città…la gente che non parla altro che fiammingo (cazzo…ma siamo in Belgio o no??? E allora parlate francese…porca sozza!!!) e quindi chiediamo indicazioni solo ai marocchini…sicuri del loro francese…l’hotel non si trova e quindi ripieghiamo su un altro hotel vicino al palazzetto dello sport…fa un po’ cagare….macchissenefrega……

Divento scema a mandare due fiorellini a Ringhy…i negozi qua chiudono alle sei di sera….ma la receptionist ne trova uno aperto e un taxista disposto a portarli...scrivo il mio biglietto di scuse per non aver pensato a lui quando ho portato il vino a Berlino e il mazzo parte……certa che poi tanto finisce o nel cesso o nelle mani sbagliate….ma tant’è…io il mio l’ho fatto…

Andiamo al palazzetto….e ci godiamo il concerto….con Tsubaki alla quale hanno sgamato la macchina fotografica….e Marillia che invece e’ riuscita per non so quale miracolo a far passare: macchina digitale, telecamera digitale, cellulare con foto e videoregistratore……...

secondo me è una dell’organizzazione e ci sta fregando tutti………………………………………

Mi godo il concerto da lontano…luci, fuochi, canzoni, la gente, gli accendini a Ohne Dich….da lacrime…cerchiamo di raccattare Tsubaki, che invece, avendo mancato il concerto di Mannheim se ne sta in prima fila…l’appuntamento e’ davanti allo shop del fanclub….aspetta aspetta ma di lei nessuna traccia….invece una traccia la lasceranno due tipe tutte tirate a lucido, con due chili di trucco per mascherare i brufoli……arrivano dirette e ci chiedono se vogliamo dei pass backstage….

Potete tranquillamente immaginarvi la serie di facce che io e Marillia abbiamo fatto…partendo dal NON HO CAPITO BENE……passando per il MA CI STANNO PIGLIANDO PER IL CULO???......arrivando al COSTI QUEL CHE COSTI STI PASS CE LI BEKKIAMO NOI…….

Infatti dopo trenta euri in meno nel portafoglio (ne volevano 50, ma io ho la cognata del Marocco e ho imparato bene…..) entriamo dietro il palco……….e non ci stiamo per credere…….

Ci piazzano in un angoletto…..e aspettiamo non so cosa……

Tutto ad un tratto vedo Marillia che fa una faccia assurda e guarda dietro di me….ero piazzata davanti al Managment Office e da lì se ne esce Till bello tranquillo……

Cazzo…se questo è l’inizio…mi sto già cagando addosso…………..

Veniamo dirottate in un altro punto del backstage….e lì, anche loro belli tranquilli, ci stanno Paul e Richard che parlano con altre persone….

MIIIIIIIIIIIIII………NON GI POZZO GREDEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE……………..

Io vengo immediatamente ipnotizzata dal fondoschiena di Ringhy, che se ne sta bello bello lì davanti a me………nun me se staccano più l’occhi….aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Guasi guasi una toccatina…………sono talmente vicina………….

NUN ZE PO’???....NO??????.....OKKEIIII......…L

Dopo dieci minuti Paul se ne va e ci saluta (educatissimo!!!!!!!!!!!)

E Richard se gira ( purtroppo……..) e io a bomba gli chiedo se si ricorda che avevo portato il vino……...….

cazzo….si ricorda!!!!!

Gli dico dei fiori…..AH…SEI TE!....e mi stampa due baci sulle guance tutto contento (se sapesse come sto io……………………..) io il mio l’ho gia fatto…potrei pure tornarmene a Firenze…..non capisco più un cazzo…………………

Passano anche Schneider e Olli…..e Marillia manco se ne rende conto…….ce stava Till…sempre dietro de me……..eheheheheheehe…..dopo un ora mi chiede…ma Olli e Schneider???? Vabbe’…lasciamo perdere…..

Ci portano poi in una saletta dove ci stanno i beveraggi, una sorta di after concert….e lì ci troviamo Flake tutto tranquillo….che si mette al volo a parlare con Karine….dialogo assurdo con me come interprete…il suo inglese fa schifo…quello di Karine ancora di più…..

Non posso e non voglio dire di più su sta cosa….però siamo state molto tempo a parlare con Flake…..che ne ha detta una, anzi due…che al ritorno, riparlandone con Marillia stavo per finire fuori strada dal tanto ridere…ancora ora al pensiero mi devo asciugare le lacrime…………..

Beata innocenza……………….

Andiamo in hotel, con Tsubaki che nel frattempo non ci trovava, mandava messaggi ai quali non potevamo rispondere, visto che tra il segnale di merda e la mancanza di euri…poverina…si è persa tutto…..abbiamo anche detto a Flake che lei ci stava aspettando e lui, gentilissimo!!!,  ci ha dato il suo pass personale per farla entrare…Marillia ha corso in lungo e in largo tra il palazzetto e i due locali di fronte, ma lei era già tornata in hotel….

Quando siamo tornate e le abbiamo raccontato tutto non so cosa l’abbia trattenuta dall’ucciderci tutte e tre…………….

Quindi il giorno dopo ripartiamo da Anversa per Rotterdam…determinatissime a farci il terzo concerto in prima fila assolutamente….e quindi alle 14 siamo gia là…..

Sti olandesi…magnano e ruttano come se piovesse…..

Le uniche rimaste a digiuno coatto siamo state noi….tutti gli altri avevano sacchettate piene di tutto…panini, paste, biscotti…e tanta birra, naturalmente…..e noi lì ….stoiche come una legione di soldati romani ferme ed impassibili……e loro a magna’…..

Che culo…comincia pure a piovere…non bastava il freddo, il vento e noi con due straccetti addosso…..noi… di corsa in macchina a prendere un ombrello residuo di due guerre…..loro ….un baffo……….spuntano dal nulla teli di plastica grandi come campi da calcio….sacchetti della spazzatura (!!!) usati come giubbotti e cappelli…..cazzo, fanno pure gli stilisti….cinture e fasce in testa….da non credere…e continuano a magna’…..a una gli casca una broscia…non un pianto, non un lamento…si raccatta la sua broscia da terra (cazzo…piove!!! E’ pieno di merda!!!) una sfregatina veloce e via, in bocca.…e tra un rutto e un altro si aprono i cancelli…..

E noi di corsa in prima fila………….

Marillia e Carolina trovano posto al centro….io un po’ di lato verso Richard (neanche a farlo apposta………eheheh…..…..)

Accanto mi trovo due ragazzine con una maglietta che mi fa sorridere: ci avevano fatto stampare a caratteri Rammstein MRS KRUSPE…piccine…15 anni ….coi codini tipo Pippi Calzelunghe…

insomma….il concerto riparte…..e di nuovo emozioni a non finire…..io che sto già pensando di scappare e farmi tutta la tournée…Marillia, che sono sicura che sta pensando la stessa cosa….

C’e’ chi tenta di fare foto….ma il band assistant/body guard gigantesco e tedesco ferma tutti…uno accanto a me stava quasi per prenderle…

Invece….Carolina, come se niente fosse, si spara un intero rullino da 40 (!!!!!!!!!!!!!!!!) davanti a tutti e nessuno le dice niente……ma come cacchio ha fatto!!!!

Pure Marillia con la sua digitale (si…ci e’ riuscita anche stavolta…) ne ha fatto una serie…

Carolina ha fatto la ganzata del secolo…ha nascosto la macchina fotografica dentro una mini scatola di cereali Frosties e li ha spacciati per la sua cena……AHAHAH!!! Ce l’ha fatta……….

Dopo il concerto rientriamo alla macchina, praticamente congelata….e restiamo un po’ li a cercare di scaldarla, intanto che tutta la massa di auto se ne va…..

Stiamo per andarcene anche noi, ma CAZZOLINA!!!! QUELLO E’ TILL!!! PROPRIO DAVANTI A NOI!!!!!

Marillia……al mio urlo…CAZZO…CI STA TILL PROPRIO DAVANTI A NOI…me fa….”ma dai, è impossibile….mica è cosi scemo che se ne esce da solo a farsi una birra…quello non è Till…..”

No…infatto Ugo la Talpa ci ha visto cosi bene….vero Mari?....non era Till?

Ci fiondiamo all’aperto, ma una piccola massa di ragazzi ha visto la stessa cosa e si fiondano a loro volta…Till, pover’uomo, non può far altro che firmare due autografi e rientrare….e pensare che voleva solo bersi una birra in pace….da solo…….invece…..

Però adesso  sti cazzi che muovo la macchina!!!!!

A sto punto non esiste…….aspettiamo anche gli altri………

E difatti……………dopo un po’ esce Paul……come sempre gentilissimo e disponibilissimo…firma autografi a quei dieci disperati che stavano al freddo e al gelo…..sempre con un gran sorriso stampato in faccia…arriva il mio momento…gli stringo la mano…e non riesco a dire altro che VERY VERY NICE HAIRCUT!

Mi date una mano a seppellirmi?

Non credo nemmeno che abbia capito…..piccino…..

Esce Schneider…a sto punto io manco me faccio avanti…di figure dimmerda con loro ne ho già fatte abbastanza….direi che bastano…..

Marillia e Carolina si fanno fare gli autografi anche da lui……ci stupiscono gli occhi azzurrissimi e il fatto che sembri più giovane ora di quattro o cinque anni fa…….

Torniamo in hotel, sicure di aver vissuto un miracolo o un qualche prodigio della scienza…bekkati due volte in due giorni…ma se po’?????

A sto punto li considero fratelli di sangue e guai a chi me li tocca…….

Il bello arriva ora…..da Firenze a Strasburgo, ad Anversa, a Rotterdam…tutto bello, tutto tranquillo….ora però dobbiamo farci tutta una tirata fino a Firenze….e per fortuna non ho guardato troppo la cartina…sennò forse manco partivo…

Beata ignoranza………………..

Considerazioni finali….

SEMPLICEMENTE FANTASTICO….RIPARTIREI DOMANI…dopo una bella notte di sonno, però…e un massaggio come si deve alla schiena, che sta ancora urlando pietà!

 

Un piccolissimo commento umoristico su ognuno dei ragazzi me lo concedete?

Una frase per uno…io li ho visti così…..

 

TILL: “ diobono….com’è che faceva Morgenstern???????!”

OLLI: “cogito ergo sum…ma davvero?...sei sicuro?”

FLAKE: “io mi chiamo Flake…dormo anche in terra…”

RICHARD: “Salve!!! Sono Bella Figheira!!!”  ( i più grandicelli ricorderanno il Trio…)

PAUL: “zorry, where iz ze pen?”

SCHNEIDER: “se mi rimane incastrata la calza nel charleston sono finito…”


 

Foto by
Mortillia

 

RAMMSTEIN IN CONCERTO…..ho atteso questo evento da quando ho iniziato ad ascoltarli…!...di conseguenza appena hanno esposto le date sul loro sito…io in modo automatico ho acquistato il biglietto per Mannheim…!

Quando ho fatto ciò ero sola come un cane…nel senso che non conoscevo nessuno che sarebbe stato disposto a venire fino a Mannheim per vedere i Rammstein….ma io pazza come sono…non potevo certo perdere questa occasione quindi, preso il biglietto, ho cominciato a fare ricerche di treni, voli e alberghi in suddetto luogo…! Questo per due giorni…fino a quando non ho letto sul forum di Rammit la disponibilità di Santa Deborah di Firenze a fare una scarrozzata con la sua Scenic!! Subito mi sono messa in contatto con lei…io non riuscivo a crederci…”ma dai una più pazza di me!!!!!”…e visto che Dio le  fa…e il Diavolo le  accoppia…(non era proprio così ma ci calza a pennello!!!!) abbiamo deciso insieme di farci anche le altre due date successive…Anversa e Rotterdam…!!! Nel mentre che ognuna di noi cercava di raccattare i fondi, ci siamo messe in contatto con altre due folli: Carolina (Tsubaki per gli amici)…giovane ragazza di San Marino ma Argentina di origine con la passione sfrenata per tutto ciò che riguarda il Giappone…e Karine…ragazza francese conosciuta sul forum della Fanarea!

Dopo tutta l’estate trascorsa per l’organizzazione di tale viaggio è arrivato finalmente il 30 ottobre…giorno in cui…da Roma…ho preso il treno e ho raggiunto Deborah a Firenze! Deb è venuta a prendermi alla stazione e dopo un giro turistico notturno di Firenze e per le sue verdissime campagne siamo andate a casa sua…quando si sono fatte le 3:00 davanti al suo pc…abbiamo deciso di andare a dormire!

Il giorno dopo ci siamo svegliate in preda alla frenesia di partire…colazione veloce al bar…e via…verso la stazione di Bologna a raccattare Carolina…il tempo di trovarci e presentarci che in un quattro e quattrotto ci siamo trovate sull’autostrada verso Strasburgo!

La prima parte del viaggio ce la siamo fatta ascoltando tutta la discografia dei Rammstein…e poiché io avevo fatto una compilation nella quale avevo raccolto alcuni loro pezzi ignoti a Deborah…mi sono dovuta sorbire circa 3miliardi di volte DI SEGUITO…wut will nicth sterben (canzone dei Phudys cantata con Till…!!)…di cui Deb si è innamorata al primo ascolto!

Arrivate a Strasburgo…avremmo raccattato anche Karine il giorno dopo…per ripartire tutte e 4 insieme verso Mannheim…quindi abbiamo passato la notte in un hotel a Strasburgo!

Calcolando che la povera Deb era stata per 10 ore circa alla guida della sua vettura…e che eravamo state già in 2 stati diversi…Svizzera e Francia, le si può perdonare il fatto che…durante la ricerca dell’Hotel…se ne esce con una frase del genere: “…ma dai….guardate…non ci posso credere…una brasserie…COME IN FRANCIA!!!!!!!!!”…e io e tsubaki: “ma va…una Brasserie come in Francia…in Francia?!!....non ci pare vero!!!!” Dopo le varie prese per il culo abbiamo raggiunto l’hotel…abbiamo acceso la tv…visto du riechst so gut…(che fissa un video dei ramm+ senza il dvd…)…e poi a dormire!!!!

Il giorno dopo…arrivate alla stazione di  Strasburgo…mentre attendevamo la terza passeggera…io prendevo all’assalto un’edicola!

Dopo aver fatto rifornimento di riviste e caricato anche Karine…ci siamo mosse verso il luogo che ospitava il concertone la sera stessa!!!

 

MANNHEIM:

Siamo arrivate in Hotel abbastanza tardino…TARDISSIMO per me che volevo mettermi in prima fila…! Dopo aver fatto i vari incontri con altri fan…e lasciato tsubaki a fare la turista per la splendita Mannheim (lei purtroppo non ha fatto in tempo a prendere il biglietto) ci siamo diretti verso il Maimarkthalle! Abbiamo preso un tram nel quale c’erano altre persone con la stessa nostra destinazione compresi un gruppo di nazi che mi facevano una paura allucinante…uno sembrava Hulk Hogan..!

Arrivate davanti ai cancelli…la situazione era fuori controllo…troppo tardi…niente prima fila…provavo ad intrufolarmi…ma non ci riuscivo più di tanto…fino a quando non ho visto riapparire i nazi del tram…CAZZO come spingevano…e io… prendendo la palla al balzo…mi sono incollata a loro, tipo sanguisuga, per riuscire a passare…peccato che quando mi parlavano non capivo un cazzo…e io che in inglese gli dicevo che ero italiana….loro rispondendomi sempre in tedesco si guardavano tra loro e ridevano...e penso che dicessero cose del genere: ”questa dall’Italia è venuta in Germania?!!!!...perchè non è andata a Barcellona?!”…vabbè…lasciamo perdere...anche se ho rischiato la vita…in prima fila ci sono arrivata….non riuscivo a crederci…anche se ero troppo a destra…tra Richard e le casse! Dopo qualche minuto mi ha raggiunto anche Deb senza fiato!

Dopo aver atteso trepidamente e ascoltato anche il gruppo nostrano: gli Exilia…tra l’altro molto bravi…finalmente si sono quasi spente le luci…!

Il palco è stato invaso dai tecnici vestiti a tema del servizio fotografico di Reise, Reise: in camicia e cravatta con torce e mazze da baseball con le quali scrutavano il pavimento alla ricerca di qualcosa…intanto una musica sullo sfondo annunciava l’inizio…! I tizi lasciano il palco…il grandissimo telone nero viene fatto cadere…e con Reise, Reise inizia il concerto! La scenografia è a dir poco spettacolare…il palco è suddiviso in due piani tramite una nave…dal piano superiore scendono Paul e Richard…! Non sapevo dove guardare per riuscire ad avere una visuale globale…!

…ma è bastato poco per rendermi conto che il punto che dovevo fissare era il centro del palco…dal quale da una porticina sarebbe uscito Till!...ed ecco…dopo qualche istante (che a me è sembrato un’eternità)…la porta si è aperta…ed è  sbucato fuori Lui…avanzando possente verso il microfono!

Inutile dire che la mia voce è scomparsa in un millesimo di secondo…appena ho visto Till ho lanciato un urlo che ha stupito anche me stessa e che ha provocato uno sguardo assassino da una metallara che era al mio fianco e che  ha scapocciato per tutto il concerto mentre io pensavo…”ma che cazzo sta guardando questa?...se tiene costantemente il collo in modo parallelo al terreno…boh!!!!”

Beh…l’introduzione è stata spettacolare…subito dopo è partita Links 2 3 4…e vai con la marcia!!!

Di seguito ecco Keine Lust, e poi Feuer frei! Stupenda…Richard, Paul e Till hanno indossato delle maschere dalle quali sparavano fuoco…un calore impressionante…! Dopo Feuer Frei si sono spente le luci…inizia Richard con l’urlare “REIN!!!!” e noi in coro “RAUS!!!”…e via di seguito fino a quando non è iniziata la canzone e Till è riapparso di nuovo sul palco facendo avanti e indietro con la lingua e il bacino…! La scaletta è proseguita con Dalai Lama e per la gioia di Deborah con Morgenstern …fino a  Mein Teil in cui Till è entrato  in scena vestito da cuoco…con tanto di cappello, grembiule e coltellaccio da macellaio trascinando con se  un pentolone gigante…che naturalmente conteneva uno stufato a base di… Flake! Verso la fine dalla canzone Till ha preso un pistolone lanciafiamme dando fuoco al pentolone…dopodiché Flake riesce a fuggire dal pentolone scatenando la furia di Till che lo ha inseguito per tutto il palco…agitando il coltello come un forsennato !! Molto divertente!

Segue la più melodica Stein un stein…e poi l’incalzante Moskau !

Tornano le fiamme con Du riechst so gut nella quale Till ha fatto ingresso sul palco ruotando una balestra ricoperta di razzi…! Verso la metà della canzone…nel pezzo di chitarre…Richard e Paul si sono messi al centro del palco e da un imbracatura che copriva i loro bracci destri sono spuntate delle fiamme…i due facendo un giro su se stessi ci hanno mostrato le fiamme per tutto il tempo della loro durata  e poi hanno ripreso a suonare!

Subito dopo è stata introdotta Du Hast dove Till si dimenava su e giù dal palco “infuriando” col pubblico. Poi è stata la volta di Sehnsucht che ha  anticipato Amerika. In Amerika Flake ha suonato su un carrello da lui telecomandato…ha percorso  tutto il palco…fino a quando non gli è arrivato diritto in faccia del fumo accompagnato da coriandoli argentati sparato fuori da dei cannoni!...Poverino…è stato 10 secondi senza respirare…! Alla fine della canzone vengono sparati anche verso il pubblico i coriandoli dei 3 colori della bandiera americana…accompagnati sempre dal fumo e da fuochi artificiali!

Finita la canzone…ci sono stati alcuni secondi di ri-sistimazione della scena: una piccola batteria è stata collocata sulla sinistra del palco…e ognuno di loro ha preso posto li vicino…stavano per prepararsi a fare qualcosa di acustico…!

Finalmente siamo riuscite a vedere Schneider…per raggiungere l’altra batteria…è sceso dal piano di sopra e abbiamo ammirato le sue autoreggenti nere con gli short superattillati! Io…poiché ero impegnata alla ricerca di Till (…quando scompariva dal palco…non è che approfittavo a guardare qualche altra cosa…la mia testa spariva con lui…!!!)…non mi ero assolutamente accorta di Chris…è stata Deborah…che me lo ha fatto notare che urlando tutta esaltata mi diceva: “Guarda Schneider!!!!Guarda Schneider!!!!” E io…dopo un: “Eh?!” e un “Chi?!”…sono scesa dalle nuvole…e ho urlato con lei!!!

Beh…aspettavamo Los…ma in realtà si sono esibiti con Ohne Dich, in modo talmente intimo e delicato che stavamo ad asciugarci le lacrime anche durante la canzone successiva: Los,  nella quale mi sono gustata Till che “suonava” l’armonica…!

Ma non ho fatto in tempo a digerire Ohne Dich che sono stata stroncata da una struggente Amour interpretata in un atmosfera calda e d avvolgente creata da intense luci rosse!

L’atmosfera “romantica” che si era appena creata è stata abbattuta dalla canzone successiva “Ich will”…che ci ha indotti di nuovo a saltare e a scapocciare!!!

È seguito un breve intervallo…o meglio…una falso finale…ma noi sapevamo che sarebbero tornati…!

Infatti dopo qualche minuto Till…conciato come robocop…fa rientro in scena intonando Rammstein…e sputando fuoco dalle imbracature a forma di artiglio che gli avvolgevano le braccia!!!!

Di seguito hanno riscatenato grande eccitazione da parte del pubblico con un altro loro cavallo di battaglia: Sonne !

E per chiudere in bellezza…tra un “tellivizcion” e l’altro viene esibita Stripped  durante la quale Oliver si è fatto  un giretto in mezzo alla folla su un gommone che tutti hanno tentato di toccare o almeno sfiorare!

Beh…dopo questa catartica iniezione di emozioni e sensazioni indescrivibili…il concerto è finito davvero! E dopo che i 6 tutti al centro del palco ci hanno salutato…se ne sono andati, è rimasto solo Flake a fare il finale con la sua tastiera…fino a quando non ci ha “abbandonato” anche lui!

Sconvolte e con la nuova pettinatura by Richard…io e Deborah ci siamo allontanate a malincuore dalle transenne e ci siamo dirette verso i banchi del merchandising…che erano assediati…!

Dopo un “po’” di tempo…è stato il nostro turno e siamo riuscite ad acquistare qualcosa!

Abbiamo poi chiamato un taxi e siamo tornate in hotel!!!...un altro incontro con gli altri fan…una breve discussione…e di corsa a nanna…il giorno dopo ci aspettava l’autostrada per Anversa!!

 

ANVERSA:

Dopo l’immancabile colazione a base di uova strapazzate e pane farcito con semi di zucca siamo risalite sulla Scenic di Deborah alla volta della tappa successiva!

Avevamo deciso di prendercela più comoda in quanto avevamo i biglietti con il posto assegnato…di conseguenza non eravamo condizionate dall’ansia della prima fila!!!...a parte Carolina…che era l’unica ad avere il biglietto per la platea…!

Dopo aver sbagliato più di una volta direzione…abbiamo finalmente fatto ingresso in Anversa…che alla faccia di Roma…ci ha imbottigliate per quasi 2 ore nel traffico!

Arrivate in Hotel…che si è rivelato…un mondezzaio…almeno per quanto riguarda le stanze…abbiamo chiamato un taxi e ci siamo dirette verso lo Sportpaleis!

Quando siamo arrivate già stavano facendo i controlli per entrare…io ero nel panico…dentro la mia borsa avevo la fotocamera digitale, un audio registratore, il telefonino di mio padre con la telecamera incorporata…e una videocamera digitale…che, per l’occasione, mi ha miracolosamente affidato mia sorella (…vi assicuro che mia sorella è un tipo che mi presterebbe una sua maglietta SOLO se l’alternativa fosse quella di passarci lo straccio per casa…!!!)

Quindi ho nascosto il tutto sotto un maglione e al mio turno…la tizia che faceva i controlli mi ha chiesto: “hai una fotocamera?”…e io: “si in effetti ce l’ho” e lei:”posso vederla?” e io tirando fuori il cellulare e indicando il piccolo oblò… “eccola!”…e lei con un’espressione che stava ad indicare la sua consapevolezza che non le avrei dato ascolto, mi ha detto: ”ok! Vai ma non la usare…!” e io: “certo…grazie!” e come una clandestina…sono andata a prendere posto!!!

Appena entrate ci siamo separate in quanto ognuna di noi aveva un posto assegnato lontano dalle altre…io con calma sono andata a prendere il mio.

Accidenti come ero lontana dal palco…ma in compenso potevo vedere tutto…l’intero palcoscenico, ogni gioco di luci, e anche tutto il pubblico…cmq avevo paura che emotivamente sarei stata coinvolta in modo diverso rispetto al giorno precedente…visto che mi ero posizionata sotto il palco ma…paradossalmente appena è iniziato lo spettacolo, non sono riuscita a trattenere le lacrime …cosa che non mi era successa il giorno prima…anche se ero attaccata alle transenne! Infatti poiché ero lontana, ho realizzato immediatamente l’evento…diversamente da quanto mi è successo a Mannheim dove ero talmente coinvolta e presa che ho vissuto tutto in modo immediato…realizzando solo più tardi…!

Beh…qui Till è stato subito vittima di alcuni problemi tecnici: il microfono non funzionava bene…e ogni tanto eravamo disturbati da un fischio fastidiosissimo, problema che si è mantenuto per tutta Reise, Reise!...di conseguenza Till è stato per tutto il resto del concerto abbastanza nervosetto!

La scaletta che hanno proposto è stata leggermente diversa rispetto alla data precedente; innanzitutto si sono risparmiati Amour e Moskau,  e Ohne Dich non l’hanno fatta nella versione acustica…ma è stata bellissima lo stesso anche perché dalla mia posizione potevo vedere tutti gli accendini accesi…emozionante davvero!

Tutte le canzoni dove hanno utilizzato il fuoco sono state veramente spettacolari…non mi sono persa una fiamma…era incredibile come il calore mi raggiungesse ugualmente…e come era bella la sensazione di caldo/freddo che veniva provocata dalla fuoriuscita/ritiro delle fiamme!

In Stripped mi sono divertita molto a vedere Oli sul gommone mentre indicava alle persone la direzione verso cui dovevano trasportarlo!

Alla fine dello spettacolo mi sono diretta verso l’uscita per incontrarmi con Deb e le altre! Dopo alcuni minuti…in mezzo a tutta quella folla sono riuscita ad individuare Deb e Karine ma di Tsubaki…neanche la minima traccia! L’ abbiamo cercata dentro e fuori ma…niente…dopodiché ci siamo fermate per tentare di mandarle qualche messaggio e/o di chiamarla! All’improvviso due belle ragazzuole si sono presentate con due pass…io e Deborah ci siamo guardate pensando: “ma queste da dove sono uscite?!...e come mai volevano vendere sti pass proprio a noi?!” (…forse perché anche se abbiamo chiesto lo sconto avevano intuito che un’occasione del genere non ce l’avremmo fatta sfuggire!)…beh tra un dubbio e l’altro abbiamo preso questi pass e anche se eravamo 3 con 2 pass….ci siamo dirette verso il back stage!

Deborah è riuscita a far entrare anche Karine…dicendo ai tizi della security che il pass lo aveva perduto! A me tremavano le gambe…non solo mi ero appena visto un concertone…ora ero anche entrata nel backstage…!

In attesa che ci dicessero dove andare ci siamo messe ad aspettare di fronte alla porta del Management! Deborah era di spalle alla porta, Karine alla destra di Deborah e io di fronte a Deborah e alla porta!

Mentre parlavamo…si apre la porta…e come in una scena di un film Horror io mi ammutolisco e faccio un’espressione che  vedo riflessa sul viso di Deborah…non potevo dirle: “guarda…dietro di te ci sta Till!!!!!!!”….visto che lui avrebbe potuto sentirmi  (…a parte il fatto che mi si era bloccato il palato…e tutto il resto dell’apparato muscolare e respiratorio…me funzionava giusto il sistema cardiaco…potevo sentirmi il cuore in ogni punto del corpo…!!!)…ma lo ha capito subito!!!

Cmq Till è uscito dallo studio del Management …ricoperto da un cappottane grigio e un cappello in tono…ma dalla sua espressione si vedeva benissimo che era  incazzato nero!...magari aveva avuto da ridire per i problemi che avevano subìto durante il concerto!

Dopo qualche minuto il band assistent ci ha fatto cenno di spostarci indicandoci la strada per raggiungere la stanza dove si sarebbe svolto l’after show! Siamo passate per un corridoio…abbiamo notato Richard subito avvinghiato da Deborah che gli ha chiesto se aveva ricevuto i fiori che gli aveva mandato! Lui molto affabile e cordialissimo le ha risposto affermativamente dandole due baci su entrambe le guance (…per fortuna che c’ero io…perché la Deboruccia cara era convinta che Mr. Kruspe le avesse dato solo un bacio...!!!...vabbè che per ovvi motivi ce vedevo doppio…però i due baci me li ricordo benissimo!!!!)!!! Mentre Deb era impegnata a discorrere con Richard…io avevo ri-notato Till che, privato del cappottane e del cappellino, si era situato in fondo al corridoio a parlare con un tizio…io cercavo in tutti i modi di fare la vaga…ma i suoi occhi attiravano i miei tipo calamita...tanto che quando mi sono passati dietro Schneider e Oliver non mi sono accorta di niente…penso che  Deborah mi sfotterà per il resto della mia esistenza…visto che più tardi le chiesi ingenuamente che fine avessero fatto Schneider ed Oli…!!! Beh…almeno quando è passato Paul me ne sono accorta…anche perché lui con un sorrisone immenso sulle labbra ci ha salutate prima di andarsene!!

Dopo che se ne sono andati anche Till e Richard ci siamo dirette verso la stanza dell’after show…dove si trovava Flake che appena ha notato Karine ha iniziato a parlare con lei! Intanto io e Deborah eravamo tremendamente preoccupate per Tsubaki…cazzo…dov’era finita?!...e inoltre:…”guarda che cazzo si sta perdendo!!!”...i messaggi non riuscivamo a mandarglieli…le telefonate neanche a pensarlo…eravamo disperate! Spiegando anche  a Flake tale situazione…ci ha gentilmente consegnato il suo pass per andare a cercare Tsubaki! Mi faccio una corsa per tutto il backstage…esco fuori dallo Sportpaleis…dò un’occhiata in giro ma…niente…non c’era nessuno…a parte qualche elemento poco raccomandabile là fuori! Ma...non avendo il tempo  di cagarmi sotto dalla paura, ho attraversato di corsa la strada ed ho ispezionato un pub lì di fronte...stavano mettendo Laichzeit…era pieno zeppo…ma Tsubaki era un’utopia!

Mi faccio di nuovo tutta la strada al contrario stanca e disperata riferisco che la mia ricerca era stata vana! Per fortuna dopo qualche istante a Deborah arriva un messaggio: “sono in albergo, Tsuba”…meno male…ci siamo rilassate!!!Dopo aver riconsegnato il pass a Flake abbiamo lasciato tutti e 4 insieme lo Sportpaleis, lo abbiamo salutato e ce ne siamo tornate in hotel con un taxi!

Finalmente abbiamo raggiunto Tsubaki…che voleva ucciderci…in quanto le abbiamo raccontato la storia del backstage!...dopo un’ora di riferimento della serata…con tanto di interpretazioni mimiche dei nostri…siamo andate a dormire…il giorno dopo ci aspettava un giro turistico per Anversa e poi in partenza per Rotterdam!

 

ROTTERDAM:

…raggiungere Rotterdam da Anversa non è stato difficile…ma raggiungere l’hotel di Rotterdam…da Rotterdam stessa…è stata un’impresa da Indiana Johnes…!!!! Anche se la città mi è piaciuta tantissimo…molto futuristica…le strade sono chilometriche e ciò che è vicino in realtà è lontano!!!!!...beh…lasciamo perdere!

Cmq…siamo arrivate a Rotterdam la sera del 3…ma il concerto lo avremmo avuto il giorno dopo…di conseguenza ne abbiamo approfittato per vedere qualcosa di nuovo…! Ci siamo rifuggiate in un pub dove c’era ampia scelta nel menù…BIRRA o BIRRA…su tutte le pareti c’erano segnate decine e decine di diverse  qualità di birre che servivano!!Io avevo una fame tremenda…ma il cibo era inesistente…inoltre non bevo alcolici…per fortuna che avevano anche la Coca Cola…!!! Poiché…stranamente i locali da quelle parti chiudono presto…il tizio del pub ad un certo punto ha aperto la porta…facendo gentilmente entrare tutto il gelo!!! Però, dopo che gli abbiamo detto che il giorno dopo avremmo visto i Rammstein, ci ha messo Mutter e poi abbiamo lasciato il locale…(fuori faceva meno freddo)!!!

Dopo un altro paio d’ore che abbiamo impiegato  per ri-trovare l’hotel ci siamo finalmente messe a dormire!

Questa volta nessuno ci avrebbe impedito di metterci in prima fila…quindi ci siamo piazzate davanti all’Ahoy dalle due del pomeriggio!

Già c’era qualcuno di fronte ai cancelli ma la situazione era calma e tranquilla!!!...io purtroppo avevo fatto dei casini con i biglietti quindi avrei dovuto andare a ritirare il mio al box office…che, come mi era stato riferito, avrebbe aperto verso le 19:00…quindi potete immaginare come stavo: ero incazzata nera perché non sarei riuscita a mettermi in prima fila…!...ma verso le 16:00…mi sono tolta lo sfizio e ho provato ad andare al box-office…e…incredibile ma vero…il biglietto lo avevano…io contentissima sono andata subito a rimettermi in fila…e avevo di nuovo la speranza di mettermi sotto il palco!!! Ha cominciato a piovere,  ci siamo messe  sotto il tendone di plastica che gli altri fans avevano steso…nel frattempo loro mangiavano e bevevano…il tizio di fronte a me mi ha praticamente ruttato in faccia…e vabbè…oramai ci avevo preso l’abitudine al rutto libero!

Finalmente era l’ora…hanno aperti i cancelli e via…come razzi alla conquista della prima fila…il tempo di individuare il palco…che mi pianto al suo centro…NON CI CREDEVO!!!!! DI FRONTE A TILL!!!!!!...dopo qualche istante arriva Tsubaki…che si pianta alla mia destra!!...guardiamo arrivare Deborah…e indovinate dove va?....ma va…di fronte a Richard….!...eravamo tutte e tre al settimo cielo e…sotto il palco…!!! Karine ci avrebbe raggiunto più tardi con una sua amica!

Finita l’attesa, e dopo gli Exilia, finalmente il tendone nero è sceso la terza volta per noi…e per la terza volta abbiamo assistito alla loro esibizione! Dal centro vedevo tutti e sei benissimo!!...certo da dietro…anche se ho subito di molto peggio…mi stavano uccidendo ma ne è valsa la pena! Tsubaki poverina…stava per rimanere senza capelli…!! Per fortuna che un tizio della security…un po’ per pietà…e un po’ per simpatia si è messo a pregare la gente che ci soffocava in modo tale che si calmassero un po’!

La scaletta è stata cambiata ancora…anche se questa volta Moskau è stata fatta…ma non Amour!

In Amerika Till, diversamente dalle due date precedenti è entrato in scena con un cappello “ameikano” che ha lanciato verso il pubblico…proprio nella nostra direzione…ma è riuscito a prenderlo un tizio alto 3 metri che si trovava alla destra di Tsubaki!

Al momento di Rein,Raus…Richard, come aveva già fatto nelle altre date, comincia ad esortarci ad urlare RAUS…dopo il suo REIN…!...vallo a dire ai tizi di Rotterdam che imperterriti continuavano a ripetere REIN…invece di dire RAUS…beh…dopo aver consumato la voce al povero Richard…lo hanno capito…!!!

In Los si sono di nuovo posizionati tutti al centro del palco…io ho puntato Paul che guardava tutti e sorrideva…allora ho provato a fargli un cenno con la mano…e lui con il suo solito sorriso dolcissimo mi ha risposto risalutandomi con la sua mano…e Tsubaki tutta felice e contenta è stata da quel momento in poi a ripetere: “che carino Paul!”

…speravo quasi che non facessero Ohne Dich…perché era troppo per me….risentirla ancora una volta…e poi…a così breve distanza…ma invece sono stata di nuovo colta dalla sua travolgente magia!

Giunti a Stripped mi stava prendendo a male…sapevo che quello era…almeno per il momento…il mio ultimo concerto…e che il giorno dopo sarei ripartita per tornare in patria…ma…ho cercato di godermelo fino all’ultimo istante e ho seguito Oliver sul canotto…finché ho potuto!

Alla fine ci hanno salutato per la terza volta…e per la terza volta Flake ha fatto il finale con il suo assolo….ma per la prima volta…PAUL, RICHARD e TILL…hanno percorso lo spazio che c’era tra il palco e le transenne allungando le loro mani verso di noi!!!Mi sono fiondata…e sinceramente non so se sono riuscita a beccarli tutti e tre…perché con me si sono lanciati altre 5000 persone che mi stavano dietro!

Dopo questo bellissimo finale abbiamo alzato i tacchi e siamo uscite fuori! Dopo lo sfollamento siamo risalite in macchina che era parcheggiata proprio dietro la porticina “di servizio”…infatti dopo qualche istante abbiamo visto spuntare Till…cioè…Deborah e Tsubaki lo hanno visto…io non riuscivo a distinguerlo….in quanto alcuni fan si sono lanciati su di lui…che disperato è tornato dentro!

Ma dopo qualche istante sono usciti Paul e Schneider…da cui io e Tsuba…ci siamo fatte fare gli autografi...entrambi gentilissimi e cordialissimi…come al loro solito!

Dopo un po’ è uscito anche Richard…ma è salito sul pulmino in modo alquanto fulmineo! Abbiamo aspettato un altro po’ di tempo che uscissero anche gli altri ma…si era fatto tardissimo e faceva davvero freddo…quindi abbiamo abbandonato il campo e ce ne siamo tornate in hotel!!!!

Un po’ depresse ma anche tanto soddisfatte il giorno dopo siamo ripartite e tornate con tanti bei ricordi, qui, a condividerli con voi!!!

 

Prima di salutarvi vorrei ringraziare Deborah con la quale condivido la passione dei Rammstein e dei viaggi…!!!!...SCUSA se a Mannheim ti ho coperto un po’ la visuale con il mio capello al vento!!!...è il secondo viaggio che faccio con te…e ne farei altri ancora!!! Ok…quando ripartiamo?!

Tsubaki…sei troppo forte!!!...mi hai fatto morire dal ridere per tutto il tempo che siamo state insieme!!!…le parolacce come le dici te non le dice nessuno…(per fortuna che non ti capivano…!!!)…e se penso alle tue considerazioni su Paul e Richard…beh…lasciamo perdere…!!! Cmq anche con te ripartirei subito!!!!

Karine…io e te abbiamo parlato poco…il francese non lo conosco…e l’inglese non è che è proprio la mia seconda lingua…beh…conoscerti è stato cmq bello…ed eri quella del gruppo che si distingueva per la calma e tranquillità…ci voleva un elemento equilibrante tra noi…!!!!!

 

Un bacio a tutte voi…e anche a tutti quelli che mi conoscono e sanno della mia passione per i Rammstein!!!!!

 

A presto…al prossimo concerto…!

 

Mortillia



Foto by
Carol


Questo è il mio primo resoconto di concerti quindi pietà - sarò più breve perchè Marilia e Deb hanno gia raccontato quasi tutto quindi io vi racconto il concerto di Anversa e Rotterdam dal mio punto di vista..
Allora il mio viaggio inizia domenica mattina, parto da San Marino per Bologna dove devo incontrare 2 ragazze che non conoscevo neanche (Marilia e Deb)... dopo un paio di minuti di parlare al telefonino cercando di capire chi era chi, ci siamo accorte che eravamo a pochi metri di distanza…
A Strasburgo subito a prendere un'altra ragazza che non conoscevamo (Karine).. un viaggio di quasi 9 ore ascoltando solo Rammstein (Marilia non ce la faceva proprio più)…
La mattina del lunedì partiamo per Mannheim. Io purtroppo il biglietto per quel concerto non c’è l’avevo quindi ho fatto una camminata di 20 minuti per arrivare in centro.. e ricordarmi che era festa ed era tutto chiuso.. ç__ç sfigata..
Giorno dopo.. Anversa.. prima cosa.. io e Marilia ci siamo innamorate di Mannheim.. infatti ci vogliamo trasferire.. e arrivate ad Anversa.. fa cagare.. una città bruttissima.. l’albergo non si trovava.. alla fine siamo andate a finire in un albergo vicino allo sportpalais.. l’unica cosa che mi è piaciuta sono gli ebrei tipici.. avrete già letto la mia battuta sul resoconto di deb ^^.. sono troppo carini con quei riccioloni..ho anche una foto ^_^
Partite per il concerto.. io ero l’unica ad avere il biglietto in piedi, le altre sparse qui e là posti seduti.. lo volevo vedere in prima fila ma eravamo in ritardo..non ce l’ho fatta a far passare la mia macchina fotografica.. e Marilia maledetta ci aveva di tutto e di + nello zaino.. k culo..
cmq sono riuscita a piazzarmi in 2° fila.. prima canzone "reise reise".. abbastanza tranquilli, si pogava ma si poteva respirare.. seconda canzone.. non so come cazzo ho fatto ma ero finita in mezzo al CONCERTO.. tutti che pogavano io che non ce la facevo a respirare e non trovavo il pavimento.. infatti ero sopra i piedi di qualcuno.. dopo 5 minuti interminabili sono riuscita ad uscire da lì e piazzarmi in 2 fila dalla parte di Richard per finire con i timpani distrutti.. ma ne è valsa la pena.. alla fine del concerto ci dovevamo trovare allo shop delle magliette… ma non ci siamo mai incontrate.. io andavo su e giù dal negozio di fronte al palazzetto.. (il posto in alternativa se non ci trovavamo).. c’erano un sacco di uomini grandi e io una paura che mai.. non sapevo cosa fare.. mandavo i messaggi ma non sapevo se arrivavano.. (uno dei quali era: ma dove cazzo siete!!?… ero disperata).. alla fine mi sa che c’ero io e un paio di quelli che vendono le magliette, ho preso un taxi e sono tornata in albergo.. se rimanevo lì mi violentavano come minimo..
Arrivata in albergo ricevo una telefonata.. erano loro.. e che cazzo Deb mi dice che sono al dopo party con loro!!!!.. non so come ho fatto per non ucciderle.. ho una sfiga del cazzo pensavo.. Deb mi diceva di stare tranquilla se andavano a bere qualcosa mi passavano a prendere..e io che ogni due secondi dicevo: vi odio.. vi amo.. non sapevo quale delle due frasi era più adatta quindi le dicevo tutte e due.. Deb ha riattaccato perchè doveva andare, e io che appena fatto questo mi sono messa a gridare come una stupida su e giù per tutta la stanza.. dopo un po’ che non sapevo cosa pensare (questa ve la racconto ma non ridete della mia stupidità—se incontravo Till volevo almeno essere “presentabile”) mi sono truccata tutta bella lì, profumo e ad aspettare la telefonata delle ragazze (che in quel momento odiavo più che altro).. un’attesa interminabile.. dopo non so quanto.. suonano alla porta.. mi stavo addormentando e la prima cosa che ho pensato è stato: Till.. cazzo è qui!! Invece no.. erano le ragazze.. non sapevo se picchiarle o baciarle.. cominciano a raccontarmi di cosa hanno parlato e tutto il resto.. io ero seduta sul letto e ad ogni cosa che dicevano le mie parole erano: noo!! cazzo, porca puttana, vi amo, vi odio.. e accompagnate dai gesti tipo quelli di capsula e nucleo (quelli di zelig, avete presente??- una specie di “streching”.. beh.. io- UGUALE UGUALE..) ero troppo emozionata.. c’era Deb che rideva di continuo.. e io che avevo una voglia malata di ammazzarle.. alla fine mi sono trattenuta.. cmq ero in uno stato emozionale che non vi so spiegare.. sono andata a dormire con un sorriso stampato in faccia.. non riuscivo a smetterla.. ero più che intenzionata a incontrarli al prossimo concerto..
Terzo concerto, Rotterdam, intenzionate a stare in prima fila alle 2 eravamo lì a fare la fila.. sti olandesi tutti organizzatissimi loro, avevano portato un esercito di cibo, magna magna ogni due secondi.. dal loro zaino uscivano delle cose incredibili.. pannini, “briosh”, succhi, e noi che non avevamo quasi niente addosso, un freddo della madonna, Deb non aveva neanke il capotto... dopo un po’ comincia a piovere.. noi abbiamo preso il nostro ombrello dalla macchina e invece quelli dal loro zainetto del cazzo tirano fuori un telone grande quanto lo stadio, no problem, si magna di nuovo.. non si fanno mica problemi loro.. che vi sto a dire, col freddo c’erano un paio sbracciati!!:.. io li volevo ammazzare.. noi avevamo un caffé di Merda --.. finalmente si aprono i cancelli..io ero già pronta per far passare la fotocamera nascosta.. la mattina l’unica cosa che ho preso dal albergo è un pacchetto di cereali tipo frosties dove ho messo la macchina e quando gli faccio vedere la borsa a quello della security gli dico: eat, eat.. .. bellissimo, non se ne accorge e di corsa in prima fila davanti a Till..
di nuovo gli Exilia (ormai le abbiamo imparate le canzoni).. e dopo i nostri.. questo è UN CONCERTO.. tutti che pogano sopra di noi, 5 gomiti in spalla..uno che mi usava pure come comodino, aveva le braccia tutte belle lì comodo lui sopra la mia testa.. e che cazzo! Ogni tanto io che dicevo: hey!, stronzo le mani!!, porca puttana.. loro non capivano un cazzo..me ne ero dimenticata che non eravamo in italia-- ( quello carino della security che si era innamorato di me—/bugiarda^^ /--gli ha detto non so cosa e lui li ha tolti..) i miei capelli.. non vi dico.. non so come ho fatto a nln finire pelata..cmq mi son goduta tutto il concerto in prima fila.. quello stronzo vicino a me mi ha pure fregato il cappello che Till ha in amerika.. ma una figata pazzesca il concerto, il suono perfetto..
3 cose che non sono andate bene: Till in mein teil doveva far uscire la pentola dove c’era flake ma sta pentola non voleva uscire, e lui:_ sticazzi.. e come se esci!!.. tira tira ha staccato un po’ la tastiera di flake.. poverino.. poi la porta da dove entravano e uscivano si rompe e una parte nn si chiude più.. poco male mettono uno dei tizi lì a fare da porta.. lui la chiude e la apre ogni volta che è necessario..e poi a Richard in feuer frei non funziona il lanciafiamme.. non ricordo però se anke qui till come a Anversa scazza con il testo di morgenstern... e che cazzo l’hai scrito te no?--- cmq poverino.. anke in mein tein (sempre al concerto di anversa) c’era lui che cominciava prima e richard dietro che cercava di correggerlo..--> till: denn.., richard: denn! du bist… e così per tutta la canzone!..
quasi verso fine del concerto mi ero dimenticata completamente della macchina fotografica e c’era pure il band assistant davanti a me, me ne frega poco l’ho presa e aspettato per un po’ quando si girava facevo una foto..per fortuna lui va via a prendere Olli che scendeva dal suo giro sul gommone (ah! io ho toccato la mano di Olli quando faceva il giro col gommone ad anversa!!), e chi viene davanti a noi??, torna quello carino di prima (quello innamorato di me^^), e davanti ai suoi occhi mi son fatta un rullino da 38, secondo me faceva finta di niente.. mi guardava e non diceva niente.. pure Marilia ha fatto le foto con la digitale...poi alla fine del concerto Till, Paul e Richard sono passati davanti a salutare.. ooh.!!.. bellissimi.. dopo devo prendere il cappotto che era per terra davanti a noi e lo chiedo al security, io gli dico: “giv mi 'the jack' (per me = la giacca) plis” ( ve ne siete già accorti che il mio inglese fa cagare vero?) e lui carino mi sorride, lo pulisce pure!!!! e me lo dà con un sorriso stampato in faccia..aa!!—nn a caso mi son fatta un rullino da 38 davanti a lui.. ve l’ho detto che era innamorato di me..ahahaha
Dopo il concerto usciamo e andiamo in macchina a riscaldarci.. dopo un po’ vediamo qualcuno uscire da una porta con una birra in mano, deb che urla: ma quello è till!, Marilia che non capisce un cazzo dice che non è lui e quando stavamo per uscire a salutarlo si avvicinano una mazzata di ragazzini che lo aspettavano.. lui poverino firma un paio d’autografi e se ne torna dentro.. noi che non abbiamo neanche avuto il tempo di salutarlo… adesso sticazzi che ce ne andiamo.. aspettiamo gli altri e dopo un po’ esce Paul… oohh.. ma quant’è bello porca puttana.. ha un sorriso che seppellisceee!!! Io che parlo schifosamente inglese non gli dico altro che hallo e lui give me ze(!!) pen—ma che carino porca troia!!... il suo inglese cmq fa cagare.. io non mi vanto perchè anche il mio è uno schifo.. e poi gli ho detto danke shön.. e se ne va via.. restiamo ancora lì a congelarci.. dopo un po’ esce Schneider e rimaniamo tutte e tre dannatamente innamorate dei suoi occhioni azzurri!!!..ed è verissimo sembra davvero molto più giovane.. mi faccio fare l’autografo pure da lui ma non riesco a dire nient’altro che danke shön..--> figure di Merda.. dopo esce anche Richard ma con lui non riusciamo neanche a parlare. Fa gli autografi e se va via subito.. dopo congelate fino ai denti decidiamo di andare via.. io contentissima ho conosciuto Paul ed ho anche il suo autografo.. Mi sono innamorata di Paul.. troppo carino lui..^_^
bene è tutto.. anche se le ragazze vi avevano già raccontato tutto ci tenevo a farvi leggere anche il mio resoconto.. ormai è passato un anno.. ma non ho mai il tempo di mettermi al computer per + di ora—dopo i concerti sembro drogata..mi faccio un’altra settimana a febbraio.. e ho già preso il biglietto per Milano.. i miei dicono che sono malata.. ma cosa ci posso fare io??—
ho cercato di essere il più coerente possibile.. spero si sia capito tutto.. scusate se no—

Carol