Cassie (ultimo aggiornamento il 28/06/2007)

 
1) R.A.B.: chi è? Come immagini il suo passato?
Penso che R.A.B sia Regulus Black. (il fratello di Sirius)
Nella famiglia Black Il nome di Sirius appartiene ad altri due membri, questo significa che i nomi vengono trasmessi di generazione in generazione come un’eredità. Esistono due Arcturus e un Alphard. E’ quindi probabile che uno dei due sia il nome di mezzo iniziante per A di Regulus.
Penso che Regulus abbia fatto parte dei Mangiamorte (per un retaggio famigliare e probabilmente all’inizio anche per convinzione) e che successivamente abbia tradito Voldemort, dopo aver scoperto il suo segreto degli Horcrux, e che sia riuscito a raggiungere la grotta per sottrargli il medaglione che si trova ancora in casa Black, citato in HP5. Si dice che sia stato ucciso dai Mangiamorte perché voleva allontanarsi da loro. Probabilmente invece perché Voldemort aveva capito che Regulus sapeva troppo.
Ritengo che sia proprio Regulus perché la Rowling non cita mai a caso i personaggi, e guarda un po’ i particolari su di lui sono saltati fuori proprio in (HP5 e) HP6!
Probabilmente per prendere l’Horcrux si è servito dell’aiuto di Kreacher l’elfo domestico di casa.
 
3) Quali sono i rimanenti Horcrux? Dove sono? Come saranno distrutti?
Gli Horcrux già distrutti dovrebbero essere:

1- Il diario di Riddle (distrutto da Harry)
2- L'anello di Serpeverde (distrutto da Silente)
3- Il medaglione di Serpeverde (distrutto da Regulus)
4- La coppa di Tassorosso


uno effettivamente poptrebbe essere Harry, il segno sarebbe la sua cicatrice...
 
6) Esiste un legame tra Godric's Hollow e Godric Grifondoro?
Penso proprio di sì, hanno nomi troppo simili per essere casuali, Inoltre Goddric's Hollow è stata anche la dimora di 2 grifondoro...
 
8) Che rapporto c'era tra Eileen Prince e Tobias Piton? Chi e perché subiva dei maltrattamenti?
Eileen e Tobias: marito e moglie, maga e babbano, ricca e povero. Da come ci viene raccontata la famosa scena del maltrattamento sembrerebbe Tobias il carnefice, ed Eileen invece la vittima. Potrebbe apparire strano, visto che quella dotata di poteri magici è lei, e avrebbe benissimo potuto difendersi. Io penso che un po' come la madre di Voldemort, Eileen abbia nascosto i propri poteri per amore del babbano Tobias.
 
9) Che fine hanno fatto Eileen e Tobias?
Morti? mmm... non riesco proprio a dimenticare un certo anagramma:
IRMA PINCE = I'M A PRINCE. Coincidenze? Non penso. Irma ci viene descritta come anziana, quindi potrebbe anagraficamente essere la mamma di Severus. Per qualche motivo che ancora non so (ci ho meditato mooooolto a lungo) Eileen deve nascondere la sua vera identità (a Voldemort?) e quindi si nasconde nel castello, sotto la protezione di Silente e di suo figlio Severus.
 
10) Chi ha insegnato le arti oscure a Severus? Pensi che sia autodidatta o che qualcuno (parente o amico) gli desse lezioni da bambino?
nella mia mente malata ho tentato di ricostruire la storia della famiglia di Severus. Ero arrivata alla conclusione che Eileen si fosse sposata con Tobias tenendogli nascosta la sua natura di maga. La situazione è rimasta stabile fino alla nascita di Severus. Quando Eileen si è accorta delle potenzialità del proprio figlio (nato mago) ha deciso di rischiare e di insegnare a Severus di nascosto dal marito (che se avesse conosciuto la sua vera natura probabilmente avrebbe perso) i rudimenti della magia. Tempo dopo Tobias però viene a scoprire di avere una moglie ed un figlio maghi, e da allora, non riuscendo ad accettare questa nuova situazione, diventa violento ( e così si spiegherebbe anche la scena del pensatoio).
 
11) Quando, come e perchè Severus è diventato un Mangiamorte?
Probabilmente lo diventa per cercare un riscatto. Severus infatti ero il ragazzo povero e secchione bistrattato dai suoi compagnidi Grifondoro, un tipo solitario un po' per propria volontà, un po' perchè veniva emarginato dagli altri. Scoprire che esisteva un gruppo di maghi (tra l'altro di Serpeverde) che l'avrebbe valorizzato per le sue doti magiche, e che l'avrebbe fatto sentire parte di un gruppo gli avrà fatto scattare una molla. Penso che Lucius abbia avuto un ruolo importante in questo. Probabilmente severus entra a fare parte dei MM negli ultimi anni di Hogwarts... anche se dalle varie cronologie si estrapola che Lucius aveva già finito la scuola a quel tempo.
 
13) Credi che da giovane si sia macchiato di particolari delitti? Se sì, quali e perché?
Ho sempre avuto dei dubbi su questo punto. Ma dalla risposta che ho dato prima deduco io stessa che e Severus davvero ha solamente svolto il ruolo di spia, probabilmente non ha fatto in tempo a colaborare coin I MM in quel tipo di misfatti. Giovane com'era e ancora ben agganciato ad Hogwarts per la propria bravura nello studio, voldemort deve averlo subito impiegato come Spia, e basta. d'altra parte non ha collaborato per molto tempo con i Mangiamorte. Bellatrix stessa nel cap 2 di HP6 dice che Severus è sempre riuscito a tenersi fuori dalle situazioni più pericolose che invece avevano dovuto affrontare gli altri MM.
 
14) Quando, come e perchè Severus è passato dalla parte di Silente? Se secondo te non l'ha mai fatto, perchè? E quale ruolo ha svolto durante l'assenza di Voldemort?
Severus E' passato dalla parte di Silente. Probabilmente questo è successo dopo che lui stesso aveva rivelato la profezia a LV. resosi conto del grave errore che aveva commesso unendosi a quel gruppo, di assassini, deve essere immediatamente tornato sui propri passi e corso da Silente. la profezia infatti sarebbe andata a distruggere delle persone che conosceva... persone a cui forse teneva (Lily). Durante l'assenza di LV stava ad Hogwaeìrts come insegnante, ma sapendo che Voldemort sarebbe potuto tornare da un momento all'altro, stava sempre all'erta.
 
15) Perchè Severus odia Harry? Pensi che sia soltanto per il fatto che Harry è il figlio di James, oppure che ci sia qualche altra ragione nascosta?
"Sei identico a tuo padre, ma gli occhi... gli occhi sono quelli di tua madre". Sicuramente severus odia Harry perchè è il figlio di James. Non escludo che harry gli possa anche ricordare tanto Lily. Inoltre Harry è lì ogni giorno a ricordargli il grave errore che ha fatto anni prima rivelando la profezia di Voldemort e causando così la morte de persone innocenti.
Tuttavia sono sicura che Severus nonostante le piccole soddisfazioni che si toglie con harry, dandogli punizioni a volte esagerate, nelle cose importanti è il primo a difenderlo a spada tratta, come ha dimostrato più volte nel corso dei libri.
 
16) Perchè Severus (in HP1) sputa alla fine della partita di Quidditch in cui fa da arbitro?
eheheh! perchè quel giorno doveva irrigare il campo di Quidditch!
 
17) Che legame c'è tra Lucius Malfoy e Severus?
Lucius è colui che ha introdotto Severus tra i Magiamorte. è sicuramente un a mico di famiglia con cui ha intrattenuto rapporti fin dai tempi della scuola.<
 
19) Che legame c'è tra Narcissa e Severus?
Narcissa è la devota moglie di Lucius Malfoy, non penso nutra dei sentimenti d'amore per Severus. Piuttosto lo stima e lo ritiene un amico di famiglia importante e un membro valido dei Mangiamorte. Non penso che Severus sia innamorato di Narcissa, ma la consideri solamente l'intoccabile moglie di Lucius.
 
23) Che forma assume il molliccio di Severus?
siccome Patronus e Molliccio del Sev non vengono rivelati dalla rowling, questi devono avere un'importanza indiziaria. il molliccio del Sev potrebbe essere qualcosa legata al suo passato. Un suo ricordo da bambino... oppure gli occhi di voldie che cercano di scavargli l'anima.
 
24) Severus è un animagus? In cosa potrebbe trasformarsi?
ho passato mail e mail a tentare di spiegare questa mia stramapalata teoria: secondo me il ragnetto che vediamo sgattaiolare sul cappello di Silente al'inizio di HP6 è Severus trasformato.
 
26) Come reagirà Voldemort alla notizia che Silente è morto ma non per mano di Draco? Punirà Severus e/o Draco?
non lo so... credo che sarà cmq contento per la morte del vecchiaccio... ma un po' di punizione non fa mai male, no?
 
27) Quale comportamento avranno gli altri Mangiamorte verso Draco, visto che non ha portato personalmente a termine la missione?
Non penso nessuna particolare reazione. alla fine Silente è morto e niente va a loro discapito. non avrebbero proprio ragione di arrabbiarsi con Draco.
 
29) Chi morirà e come nell'ultimo libro?
eheheh! Vi piacerebbe saperlo, eh??? Due principali ci lasceranno le penne... Il Severus lo sappiamo bene, è moolto precario. poi ci sarebbe quella fantastica teoria secondo la quale Tom Riddle dovrebbe morire. Poi giustamente I Weasley sono tanti... ;-p
 
30) Cosa ha visto Silente mentre beveva la pozione nella grotta?
le parole pronunciate da Silente non sono tutte sue. Una parte potrebbe anche esserla, ma per il resto sembrano ricordi appartenuti ad un'alyra persona. Il candidato più semplice è Severus. Come può accadere tutto ciò? Sappiamo che Silente ha una bella collezione di boccette argentee piene di ricordi altrui...
 
33) Quando è diventato preside Silente? Nel 1956 (da HP6) o nel 1970 (da HP3)?
penso nel 1956.
 
35) Nasconde qualcosa Aberforth Silente? Avrà un ruolo nel prossimo libro?
Aberforth mi è sempre puzzato ... di capra! Sì, nasconde qualcosa, cje probabilmente ci aiuterà ache a capire meglio Silente.
 
36) Ma i prof di Hogwarts sono tutti single?!
ehm.... no, si accoppiano ogni anno tra di loro dopo regolare estrazione ad inizio anno.
 
37) Hogwarts riaprirà l'anno dopo la morte di Silente?
penso proprio di sì. anche perchè è il punto focale dei libri, e mi sembar di aver notato che i ragazzi portano le divise nelle illustrazioni delle copertine ;)
 
41) Perché Silente ha concesso la cattedra di Difesa a Piton se era consapevole della maledizione?
Perchè sapeva anche del Voto con Narcissa...
 
42) Perchè Voldemort chiese per sè la cattedra di difesa contro le arti oscure?
per potersi infiltrare in Hogwarts.. di più nin zò!
 
43) Voldemort è l'erede di Serpeverde. C'è anche un erede di Grifondoro? Chi è?
c'è c'è. Harry sarebbe un po' tropposcontato.... io speravo che fosse Ginny... magari è importante il fatto che sia la prima femmina dopo generazioni. anche Neville è un buon candidato...
 
45) Che legame c'è tra Gazza e Mrs. Purr?
anche qui ci ho riflettuto mooolto a lungo! riassumendo Mrs Purr è la amatissima di Gazza che essendo magonò in giorno ha sbagliato incantesimo su di lei e l'ha trasformata in modo permanente in una gatta. Ho pensato anche che Mrs Purr sia la sorella della McGranitt. e per questo la prof ha scelto di trasformarsi in un animagus gatto, per poter stare vicino alla sua sorellina. sigh...
 
46) Che fine ha fatto Sirius? Cos'è il velo dietro al quale è caduto?
il velo deve essere il simbolo del confine tra il mondo dei vivi e il mondo dei morti. è così labile e così irraggiungibile. Non so se tornerà indietro... ma c'è sempre di mezzo un certo specchietto....
 
47) Che fine ha fatto lo specchietto di Sirius? Verrà usato e come?
eccolo, infatti! uno specchietto è semi rotto e ce l'ha harry.. ma l'altro...??? Verrò usato non so sa chi per comunicare con Harry, magari dal mondo dei morti???
 
49) Che fine ha fatto Ollivander?
il mitico Olivander è stato rapito da Voldie & co. E' il maggior esperto in materia di bacchette, e probabilmente LV lo vuole per poter risolvere il problema di contrasto con la bacchetta di Harry. Non so se farà delle modifiche alla sua o la cambierà addirittura... d'altra parte, io non sono Olivander...
 
52) Cosa succederà a Bill dopo i morsi del licantropo? Acquisterà qualche potere? Manifesterà istinti o comportamenti (anche pericolosi per chi gli sta intorno) tipici dei lupi mannari?
diventerà un LUpin 2 la vendetta... il nuovo potere sarà la menosità (proprio come Lupin!!!)
 
53) Percy si riunirà con la propria famiglia o rimarrà sempre e comunque fedele al Ministero?
probabilmente continuerà a svolgere il lavoro al MInistero, però riappacificandosi con i suoi... rimanendo cmq mediocre come è sempre stato... sempre che sopravviva... ;-p
 
55) Che cosa ha visto Dudley quando è stato assalito dal Dissennatore?
bella domanduzza... e se avesse visto qualche legame di Petunia col mondo della magia..?
 
56) Chi manifesterà poteri magici in età avanzata? (JKR ha escluso Petunia)
sigh... Petunia!!! vabbè, ok, non è Petunia... allora è il mitico Gazza! vogliamo dargli un momento di gloria?
 
57) Il rapporto tra Tonks e Lupin avrà sviluppi? Si sposeranno?
temo di sì... e mi dispiace per Tonks! lei così estroversa.. e lui così menoso! :D
 
58) Si concretizzerà infine il rapporto tra Hagrid e Madame Maxime?
massì, dai, povero Hagrìd! si vogliono così bene!
 
59) Il rapporto tra Hermione e Ron proseguirà? E tra Ginny e Harry?
ormai sono state messe le carte in tavola. le coppie che tutti sospettavamo sono finalmente manifeste. io penso che se nessuno muore proseguiranno così.
 
61) Allock rimarrà per sempre al San Mungo?
POvero Allock... probabilmente sì.. anche perchè ormai non ha più molta utilità per la trama... a meno che... mica offriranno a lui la cattedra di DADA nel 7??? ;D
 
63) Come sarà la battaglia finale? Chi morirà tra Harry e Voldemort? Che incantesimi verranno usati?
Non immagino la b attaglia finale come due eserciti che si schierano. la vedo più come un duello tra Harry e Voldie, senza trppi effetti speciali. Spero proprio che harry non usi incantesimi senza perdono... sennò tutti i buoni suggerimenti di Snape a cosa sono serviti???
 
64) Se perdesse Voldemort, che fine faranno i Mangiamorte?
purtroppo per loro finiranno maluccio, stavolta. forse i tribunali magici crederanno meno alla scusa dell'imperio. anche se non sembrano motlo scaltriti in effetti... ;)