Vicchio (FI) - Campo Sportivo - 26/07/98



Dopo un'ora di attesa (sui volantini c'era scritto le 21.30 ma invece hanno iniziato alle 22.30) con un po' di musica di sottofondo, si sono spente le luci... tutti hanno pensato...."adesso arrivano"; invece sono partiti dei pezzi registrati, molto probabilmente con la voce di qualcuno del gruppo, con delle "bischerate" (così diciamo dalle nostre parti) fatte apposta per riscaldare l'ambiente...contornati da un sottofondo di fischi e risate da parte del pubblico. Ma ecco che arrivano..........dopo un discorso introduttivo per salutarci tutti hanno iniziato.
Ecco alcuni dei pezzi che hanno fatto (quasi tutti): Pipppero®, John Holmes, Nubi di ieri sul nostro domani odierno, Cara ti amo, Uomini col borsello, Il vitello dai piedi di balsa, Supergiovane, Essere donna oggi, El Pube, Nè carne nè pesce, Alfieri, Born to be Abramo, L'eterna lotta tra il bene e il male; ad un certo punto se ne sono andati, ma dopo un lungo coro di persone che gridavano: "FORZA PANINO, FORZA PANINO" sono riapparsi per fare Tapparella. Ad un certo punto Elio ha portato sul palco una vespa rossa senza motore, senza lo serzo, senza le ruote, in pratica solo il telaio appoggiato su un carrellino con le ruote. Immaginatevi che al posto dello sterzo c'era infilata l'asta del microfono........vi lascio immaginare la canzone che hanno fatto...John Holmes.
Da segnalare la meravigliosa prestazione di Mangoni con i suoi "Dott. Stramangone" e "Supergiovane"; nella canzone Supergiovane si è presentato sul palco su di una vespa gialla piena di adesivi...la "VESPA SUPERGIOVANE" (così chiamata da Elio) impennando e sgommando all'impazzata, rischiando quasi di cadere di sotto. :-)
Personalmente sono rimasto stupito (buttandomi via dalle risate) quando al momento di fare Alfieri, Rocko Tanica ha impugnato un tastierina da bambini ed ha usato quella per fare tutto il pezzo.
Molto probabilmente il pubblico si aspettava anche Servi della gleba, comunque per il resto la serata è andata benissimo e le 30.000 lire del biglietto sono state spese proprio bene.
Da segnalare in negativo il ridotto numero di persone (forse erano presenti soltanto 250-300 persone circa), forse dovuto dalla poca pubblicita' fatta nella zona......dovevano, secondo me, incrementare il numero di pubblicità nelle radio locali e il numero dei cartelli pubblicitari.


Testo: Paolo Marracchi


Torna alla HomePage

webmaster@forla.net