Clara (ultimo aggiornamento il 10/02/2007)

 
1) R.A.B.: chi è? Come immagini il suo passato?
R.A.B secondo me è il padre di Sirius di cui non si sa nulla e non si può prevedere nulla.Penso che sia più probabile che Regulus Black sia il fratello ma non è forse un pò troppo scontato? Immagino che fosse un mangiamorte che, capendo il potere troppo forte di Voldemort, sia sia "convertito" e magari non abbia fatto in tempo a far uscire la verità sugli Horcrux.
 
2) Come pensi che abbia fatto R.A.B. a sapere degli horcrux? E perché ne ha sostituito uno?
Penso lo sapesse essendo vicino a Voldemort e ai managiamorte. Secondo me lo ha sostituito per evitare, inizialmente, che qualcuno potesse distruggerlo e quindi ferire il suo padrone ma si è poi reso conto, troppo tardi, che era Voldemort il vero pericolo.
 
4) Supponendo che la traduzione in italiano del titolo del settimo libro sia "Harry Potter e gli spiriti mortali", a cosa pensi si riferisca?
Harry riuscirà a contattare Silente, Sirius e i suoi genitori anche se queste presenze mistiche non mi convincono molto.
 
64) Se perdesse Voldemort, che fine faranno i Mangiamorte?
Verrano tutti uccisi dagli Auron nelle battaglie e quelli rimasti verranno processati con condanne a vita ad Azkaban dove i Dissenatori li baceranno