Eldest (ultimo aggiornamento il 11/02/2007)

 
4) Supponendo che la traduzione in italiano del titolo del settimo libro sia "Harry Potter e gli spiriti mortali", a cosa pensi si riferisca?
A come ogni essere umano sia mortale su questa terra,ed è dunque possibile che non sia il male ad essere sconfitto;di norma le storie dovrebbero finire bene,ma Harry Potter non è sicuramente una saga banale o comformista.
 
14) Quando, come e perchè Severus è passato dalla parte di Silente? Se secondo te non l'ha mai fatto, perchè? E quale ruolo ha svolto durante l'assenza di Voldemort?
Severus Piton è un personaggio a dir poco ambiguo,non è da escludere che la fiducia di Silente fosse fondata,dopotutto sembra anche troppo ovvio che Silente abbia voluto fare quella fine,magari era in un certo senso(anche indirettamente)d'accordo con Piton sul fatto che in quella determinata situazione avrebbe dovuto compiere quell'atto estremo
 
28) Ammesso e non concesso che Severus sia un buono, come credi aiuterà Harry e l'Ordine nel settimo libro?
Esponendosi in prima linea come seguace di Voldemort,anche se quest'ultimo è troppo astuto per non pensare ad un possibile ulteriore doppio gioco.