Znesko (ultimo aggiornamento il 03/04/2007)

 
1) R.A.B.: chi è? Come immagini il suo passato?
Non me lo immagino, nel senso che, non sapendo di preciso chi sia, il mio cervello non riesce ad inventarsi una storia decente... Penso comunque sia il fratello di Sirius, Regulus Black, Mangiamorte prima e redento poi, che ha distrutto l'Horcrux nella caverna prima di morire.
 
2) Come pensi che abbia fatto R.A.B. a sapere degli horcrux? E perché ne ha sostituito uno?
Penso che Voldemort abbia accennato agli Horcrux ai suoi mangiamorte più fidati, o forse Regulus era a conoscenza della loro possibile creazione, in quanto mago oscuro. Regulus potrebbe essere stato una spia di Silente al servizio di Voldemort e abbia cercato di distruggere gli horcrux per questo motivo, ma è morto prima, lo stesso ruolo di spia che, dopo la sua morte, è passato a Snape...
 
3) Quali sono i rimanenti Horcrux? Dove sono? Come saranno distrutti?
Il diario di Tom Riddle, distrutto da Harry nella camera dei segreti; l'anello dei Gaunt già distrutto da Silente, il medaglione di Serpeverde a casa di Sirius, qualcosa che ha a che vedere con Corvonero o Grifondoro, la coppa di Tassorosso, Nagini e Voldemort. Dove siano non ne ho la minima idea, ma penso non lontani da Hogwarts... Potrebbe essere d'aiuto qual famoso cimitero vicino la scuola che viene nominato dall Rowling da parecchio tempo e che ancora non è saltato fuori. Per come verranno distrutti penso che Silente abbia accennato qualcosa al riguardo, ma non ricordo.
 
4) Supponendo che la traduzione in italiano del titolo del settimo libro sia "Harry Potter e gli spiriti mortali", a cosa pensi si riferisca?
Penso si riferisca agli Horcrux e al fatto che sono frammenti di anime, quindi mortali perchè distruttibili.
 
5) Cos'è successo esattamente la notte del 31 ottobre 1981? Chi c'era a spiare tutto? Chi c'era sotto il mantello? Dov'è stato Silente durante il gap temporale?
Bella domanda...
 
8) Che rapporto c'era tra Eileen Prince e Tobias Piton? Chi e perché subiva dei maltrattamenti?
Eileen Prince è la moglie di Tobias Piton, genitori del più noto professore. Dai ricordi di Piton durante la seduta di occlumanzia con Harry, sembra che la madre subisse dei maltrattamenti da parte del marito, anche se non si sa il motivo preciso, probabilmente perchè era una strega e lui un babbano.
 
10) Chi ha insegnato le arti oscure a Severus? Pensi che sia autodidatta o che qualcuno (parente o amico) gli desse lezioni da bambino?
Penso sia un autodidatta, esattamente come penso lo sia stato Tom Riddle. Non credo ci sia stato qualcuno che abbia insegnato a Severus le arti oscure, a meno che non l'abbia fatto lo stesso Voldemort.
 
11) Quando, come e perchè Severus è diventato un Mangiamorte?
Negli ultimi anni di studio ad Hogwarts, affascinato dalla "campagna di reclutamento" svolta da Voldemort. Uso delle Arti Oscure, probabili insegnamenti da parte dello stesso Signore Oscuro, vendetta contro i Babbani che tanto odiava; un mix di elementi che lo hanno spinto ad appoggiare la causa, senza rendersi pienamente conto di quello a cui andava incontro.
 
13) Credi che da giovane si sia macchiato di particolari delitti? Se sì, quali e perché?
Non riesco a farmi un'idea precisa in proposito, ma non credo che abbia commesso delitti particolari, altrimenti non vedo come Silente abbia potuto perdonarlo così facilmente; anche se, in guerra, tutto è lecito, soprattutto per le spie... No, non ho una risposta precisa per questa domanda.
 
14) Quando, come e perchè Severus è passato dalla parte di Silente? Se secondo te non l'ha mai fatto, perchè? E quale ruolo ha svolto durante l'assenza di Voldemort?
Credo sia passato dalla parte di Silente nel momento in cui ha sentito una parte della profezia alla testa di porco e la decisione da parte di Voldemort di voler uccidere il figlio dei Potter. Probabilmente è stato il fattore Lily ha fargli aprire gli occhi, il possibile omicidio del figlio di quella che non si sa ancora cosa sia stata per lui, amica, amore forte, o chissà cos'altro... In ogni caso non ho dubbi che dev'essere stata proprio la profezia l'elemento cardine del cambiamento.
 
17) Che legame c'è tra Lucius Malfoy e Severus?
Una forte amicizia, nata forse ad Hogwarts e proseguita al di fuori della scuola.
 
18) Lucius Malfoy evaderà da Azkaban? Se sì, come pensi si comporterà? Da che parte sarà schierato?
Evaderà sicuramente visto che i dissennatori non obbediscono più al ministero e i mangiamorte riusciranno a liberare i "colleghi" imprigionati. Sarà sicuramente schierato dalla parte di Voldermort, non c'è dubbio.
 
19) Che legame c'è tra Narcissa e Severus?
Nessun legame particolare, solo amici-conoscenti.
 
20) Che legame c'è tra Draco e Severus?
Non mi è chiaro il legame fra i due...Probabilmente, essendo Licius e Severus amici, il caro paparino ha "affidato" Draco alle "cure" del prof....
 
24) Severus è un animagus? In cosa potrebbe trasformarsi?
Non lo credo, ma se lo fosse dovrebbe essere qualcosa di molto piccolo che sappia intrufolarsi dappertutto, come un ragno...
 
25) Dopo la morte di Silente e la fuga di Draco e Severus, come credi che possa proseguire il loro rapporto?
Molto uniti, dovranno nascondersi insieme, mangiare insieme, dormire insieme...insomma, uniti per forza di cose!
 
26) Come reagirà Voldemort alla notizia che Silente è morto ma non per mano di Draco? Punirà Severus e/o Draco?
Mumble... Credo che la gioia per la morte di Silente sarà più forte della rabbia nei confronti di Draco. Probabilmente il fanciullo si beccherà una cruciatus dimostrativa e basta.<
 
30) Cosa ha visto Silente mentre beveva la pozione nella grotta?
Gli elefanti col tutù che volavano.<
 
31) C'è un mistero nella vita di Silente?
Penso ce ne siano parecchi, ma vista la scarsa conoscenza della sua vita non mi azzarderò ad inventare qualcosa. Credo comunque fosse gay :-P.
 
33) Quando è diventato preside Silente? Nel 1956 (da HP6) o nel 1970 (da HP3)?
Nel 1956, credo di più alle ultime pensate...
 
34) Qual è, se c'è, la ragione di ferro di Silente per fidarsi di Severus?
Deve aver contribuito in qualche modo a nascondere Harry da Voldemort...e deve averla veramente fatta grossa per convincere in questo modo Silente, ma non riesco ad immaginare cosa.
 
37) Hogwarts riaprirà l'anno dopo la morte di Silente?
Aprirà sicuramente, la preside sarà la McGonagall, ma che avrà ben due (se non tre, visto che Slughorn non credo voglia rimanere un altro anno...) cattedre da riempire.
 
39) Senza Silente, insegnanti come la Cooman e Hagrid continueranno ad insegnare ad Hogwarts?
Certo che si, ora come ora i problemi sono altri...
 
40) Se Hogwarts riaprirà, chi insegnerà Difesa e cosa lo allontanerà dalla cattedra?
Penso che insegnerà qualcuno dell'ordine e non è detto dovrà allontanarsi: se la storia della maledizione è vera, allora, con la morte di Voldemort (a meno che non sopravviva lui...) dovrebbe annullarla e il poveraccio che insegnerà difesa non avrà brutte sorprese...
 
41) Perché Silente ha concesso la cattedra di Difesa a Piton se era consapevole della maledizione?
Perchè sapeva come sarebbe andata a finire e che non sarebbe sopravvissuto alla fine dell'anno. Non voleva che Draco si macchiasse di omicidio e ha costretto Severus a farlo al suo posto. Cosa c'entra con la cattedra? Continuando a dare per scontato che ci sia la maledizione, Snape sarebbe durato un anno solo e sarebbe stato costretto ad andarsene, avrebbe avuto una "scusa" per adempiere al suo ruolo di spia a tempo pieno. Inoltre, con la morte di Silente, non aveva più senso, per lui, rimanere ad Hogwarts. Si, è parecchio stiracchiata...
 
42) Perchè Voldemort chiese per sè la cattedra di difesa contro le arti oscure?
Forse perchè è il metodo più vicino all'insegnamento delle arti oscure. Insegnando a difendersi bisogna anche insegnare da cosa ci si difende. Voldemort avrebbe così insegnato le arti oscur, creare il suo piccolo esercito di mangiamorte e fare esattamente quello che fa ora.
 
43) Voldemort è l'erede di Serpeverde. C'è anche un erede di Grifondoro? Chi è?
Da quello che s'è capito nel secondo è Harry stesso, infatti solo l'erede di Grifondoro può estrarre la spada di Godric dal cappello parlante.
 
45) Che legame c'è tra Gazza e Mrs. Purr?
Padrone e gatta.
 
47) Che fine ha fatto lo specchietto di Sirius? Verrà usato e come?
Lo ha rotto Harry alla fine del quinto libro, non credo ne sentiremo più parlare.
 
48) Cosa scrive Hermione a Krum? Credi possa avere importanza nell'ultimo libro?
Cavoli suoi e no, non avrà nessuna importanza.
 
49) Che fine ha fatto Ollivander?
E' stato rapito dai Mangiamorte per cercare di porre rimedio al prior incantatio...oppure Voldemort vuole una bacchetta nuova su misura e ha fatto venire direttamente il "bacchettaio" a casa...
 
51) Grop, il fratello gigante di Hagrid, che ruolo avrà nel settimo libro?
Spero tanto che non abbia alcun ruolo....................
 
52) Cosa succederà a Bill dopo i morsi del licantropo? Acquisterà qualche potere? Manifesterà istinti o comportamenti (anche pericolosi per chi gli sta intorno) tipici dei lupi mannari?
Diventerà un lupo mannaro...oppure soltanto più peloso di prima.
 
53) Percy si riunirà con la propria famiglia o rimarrà sempre e comunque fedele al Ministero?
Alla fine tornerà all'ovile, a meno che non si penta poco prima di morire nella battaglia finale.
 
54) Si avvererà l'incubo di Molly Weasley, cioè che possa morire qualche membro della sua famiglia?
Ha sette figli + marito, le probabilità sono tante. Credo proprio di si e il primo candidato è Percy.
 
55) Che cosa ha visto Dudley quando è stato assalito dal Dissennatore?
Quel giorno in cui una mandria di ragazzi più grandi gli hanno rubato tutte le merendine e non ha potuto far niente per difendersi.
<
 
57) Il rapporto tra Tonks e Lupin avrà sviluppi? Si sposeranno?
Si, ovvio. A meno che (c'è sempre la possibilità) uno dei due o entrambi muoiano alla fine.............
 
58) Si concretizzerà infine il rapporto tra Hagrid e Madame Maxime?
Si, si sposeranno e avranno tanti piccoli mezzi gigani ropicogli....
 
59) Il rapporto tra Hermione e Ron proseguirà? E tra Ginny e Harry?
Sempre considerando le incognite dell'oscura signora, anche loro avranno un futuro insieme...
 
60) La madre di Neville riacquisterà la ragione?
No.
 
62) I babbani avranno un ruolo attivo nell'ultimo libro?
Non credo, significherebbe aggiungere personaggi e ce ne sono già abbastanza così.
 
63) Come sarà la battaglia finale? Chi morirà tra Harry e Voldemort? Che incantesimi verranno usati?
Mah, molto spettacolare, spero con colpi di scena non banali... Gli incantesimi non lo so. Ah, si, ovviamente morirà Voldemort, anche se sarebbe un bel colpaccio se succedesse il contrario!