giuliana (ultimo aggiornamento il 21/02/2007)

 
3) Quali sono i rimanenti Horcrux? Dove sono? Come saranno distrutti?
Harry saprà quali sono gli horcrux e quanti sono, davanti allo specchio delle brame.Conterà: uno, due, tre, quattro, cinque, sei( Voldemort) e poi? Ed il settimo? Capirà che lui è il settimo.
 
28) Ammesso e non concesso che Severus sia un buono, come credi aiuterà Harry e l'Ordine nel settimo libro?
Chi ucciderà Voldemort sarà Piton e non Harry, poichè costui non è un assassino; è un uomo di Silente in tutto e per tutto.
 
43) Voldemort è l'erede di Serpeverde. C'è anche un erede di Grifondoro? Chi è?
Sembra chiaro che l'erede di Grifondoro sia Silente, ma credo anche che d'accorso con i genitori Silente abbia reso Harry paladino della casa Grifondoro, tramite una sorta di investitura.
 
65) Se hai altre teorie che non hai potuto esporre, scrivile qui:
Molti sostengono che Harry non è un Horcrux. Piton dice di lui che è un ragazzino nemmeno tanto sveglio, nè studioso, ma distratto. Però la Profezia dice che: "L'oscuro Signore lo designerà come suo uguale...."Come avrà fatto? Analizziamo i fatti:
Nel I libro Harry parla il serpentese a sua insaputa, senza aver fatto né esercizi né studi . Inoltre egli è un bambino cordiale con tutti, quindi quando incontra il prof;Raptor porge la mano normalmente per salutare. Ma quando il brano dell'anima di Voldemort , che è in lui, si sente minacciata di morte da Raptor, le mani di Harry diventano roventi ed inceneriscono il professore.
Nel II libro, al comando di Tom Ridle, il basilisco ferisce a morte Harry. Malgrado l'azione del veleno che lo sta indebolendo, che cosa da improvvisamente ad Harry l'impulso di bucare il diario con il dente avvelenato?
III libro: Harry è stato umiliato spesso dagli zii e dal cugino ed ha avuto qualche reazione, ma come quella che gli fa gonfiare la zia perchè sta offendendo la propria madre è senz'altrostraodinaria. Aggiungo io: le mamme non si toccano, nè quella di Harry, nè quella di Voldemort.
E l'accanimento dei Dissennatori verso Harry ?Quando egli corre al lago per aiutare Sirius, si trova improvvisamente circondato da uno stuolo di dissennatore ed è impotente poichè aggrediscono piu' lui che il padrino.
Ma quando la giratempo gli permette di tornare indietro, l'anima di Voldemort, per salvare se stessa gli potenzia il Patronus e fa fuggire le guardie di Azgaban.
IV libro - Qui mi è sembrato molto strano il ricasco delle perline durante la Prior incantatio
V libro. Qui abbiamo il trait-d'union mentale tra Harry e Voldemort, il quale lo manovra a suo piacimento. ./.