lucky (ultimo aggiornamento il 21/06/2007)

 
1) R.A.B.: chi è? Come immagini il suo passato?
ah, cominciamo con una bella domandina... basandomi sull'idea più banale e scontata sono protata a credere che il nostro RAB sia il fratello piccolo di sirius,regulus A. black, che era diventato un mangiamorte e appena le cose si erano fatte complicate si era tirato indietro. conseguenza voldy &co lo fanno accoppare. tuttavia conoscendo mamma rowling questa soluzione mi sembra troppo scontata, magari rab potrebbero essere tre persone distinte che si sono firmati ognuna con la propria iniziale. dobbiamo tenere conto che x silente era quasi impossibile accedere al horcrux da soli, che bisognava essere almeno in due (anke silente ha avuto bisogno di aiuto), perciò a rigor di logica doveano essere almeno in due quando il vero horcrux è stato preso. a questo aggiungiamo che da quanto ci si rivela nei libri regulus non era un mago molto brillante e apparirà difficile che possa essere lui rab. comunque mai dire mai!!!
 
2) Come pensi che abbia fatto R.A.B. a sapere degli horcrux? E perché ne ha sostituito uno?
se rab è regulus black, è probaile che abbia origliato una conversazione tra voldemort e qualche fedelissimo e abbia perciò deciso di prendere in mano la situazione e andare a distruggere l'horcrux della caverna. difficile pensare che l'abbia scoperto direttamente da voldy: a detta di sirius infatti regulus nella gerarchia mangiamorte doveva essere giusto un gradino sopra la cameriera che rifaceva le stanze. se rab è qualcun'altro è possibile che l'abbia scoperto da voldemort indirettamente o direttamente(se rab è un mangiamorte) se era esterno alla crecca è possibile che l'abbia scoperto da qualche mangiamorte catturato e abbia quindi deciso di farsi giustizia da sè. un quesito per chi sostiene che sia regulus rab: perchè un mangiamorte/ purosangue convinto avrebbe dovuto prendere e distruggere un horcrux, ben sapendo che così avrebbe indebolito il suo padrone??? passando alla seconda parte della domanda rab ci teneva a essere identificato come responsabile e perciò ha sostituito il medaglione con quello ritrovato da harry, inserendoci il biglietto che tanto candidamente comunicava a voldy come fosse riuscito a fargliela sotto il naso!!!
 
5) Cos'è successo esattamente la notte del 31 ottobre 1981? Chi c'era a spiare tutto? Chi c'era sotto il mantello? Dov'è stato Silente durante il gap temporale?
partiamo con il dire le cose certe: 31/10/81 giorno in cui codaliscia tradisce i potter, quest'ultimi vengono uccisi da voldemort, voldy viene sconfitto dal piccolo harry, fine della pima guerra, tutti felici amen.passa un giorno minerva aspetta davanti casa dursley, silente arriva, seguito da hagrid con il piccolo harry a cavallo della moto volante di sirius, harry affidato al proprio davanti a casa degli zii, il terzetto se ne va per la sua strada. e questo è quanto. dove e cosa abbia fatto silente in quella giornata è difficile a dirsi, forse al ministero a sentire che aria tira, inoltre a scansi di equivoci silente credeva sirius colpevole e perciò avrà voluto assicurarlo alla giustizia. sarei curiosa anche di sapere cosa ha combinato hagrid prima di arrivare a casa dursley con il pargolo. ora sapendo che james aveva affidato a silente il mantello è possibile che ci fosse silente a spiare le cose a godric's hollow. resta da chiedersi perchè non sia intervenuto in difesa di james e lily, a meno che per qualche disegno strano e contorto la morte di lily e james non fosse già prevista da silente e quest'ultimo stesse solo controllando il corretto svolgersi dei fatti. avete mai riflettuto sul fatto che forse la morte dei potter servisse solo da schermo per creare il vreo nemico di voldemort, colui che era destinato a distruggerlo, ossia harry? vi sembro un po' stronzetta vero?!
 
6) Esiste un legame tra Godric's Hollow e Godric Grifondoro?
ba', forse è solo una coincidenza o forse no, ma potrebbe essere la città natale del mitico fondatore.
 
7) Chi è in realtà Petunia? Che segreti nasconde?
avendo la rowling scartato che possa trattarsi di una strega mancata o non, ciò non toglie che sappia più di quanto dice sulla sorella e il mondo magico. inoltre non credo siano molti quelli che accoglierebbero in casa un bambino senza domande o lamentele, d'accordo c'era la lettera di silente, ma cosa impediva a petunia di ignorarla e spedire harry in un orfanotrofio? perciò deve esserci qualche motivo se petunia nonostante il disprezzo per la sorella e la magia ha comunque deciso di accogliere harry sotto il suo tetto e credo che questo motivo stesse nella lettera di silente o magari in un vecchio accordo tra lei e lily
 
8) Che rapporto c'era tra Eileen Prince e Tobias Piton? Chi e perché subiva dei maltrattamenti?
i due erano sposati, ma le pocche informazioni che abbiamo non suggeriscono certo un matrimonio felice. secondo me tobias non accettava il fatto che eileen fosse una strega e per questo la maltrattava. ninete esclude che piton senior, per punire la moglie, abbia deciso di rifarsi anche sulla prole, che del resto sprizza magia da tutti i pori
 
11) Quando, come e perchè Severus è diventato un Mangiamorte?
la vita di piton, prima puntata:
il giovane severus, fresco fresco di scuola, affranto e disperato perchè la sua bella(lily, vedi risposta 21) sta per convolare a liete nozze con quello che lui considera un piccolo e inutile verme indegno di essere chiamato umano(james), con scarse prospettive per il futuro e in smaniosa cerca di vendetta contro tali 4 malandrini, incappa un giorno in lucius malfoy, vecchio compagno di scuola ora al servizio di voldemort. piton pensa alora "ah be', se mi prende al suo servizio allora portebbe darmi i mezzi per vendicarmi di potter e della sua ghenga e chissà?magari dopo lily capirà l'errore commesso e tornerà da me" detto, fatto. il nostro lucius presenta piton a voldy e severus entra così nella cerchia dei mangiamorte.
 
12) Quale ruolo aveva Severus nei Mangiamorte prima di ottenere la cattedra di Pozioni a Hogwarts?
vita di piton, seconda puntata:
voldemort non è certo imbecille (di lui si può dire malvagio, crudele, privo di scrupoli, ma non imbecille) e perciò non ci impiega molto per accorgersi che il giovane piton è decisamente al di sopra degli standard dei tre quarti dei suoi fidi servitori. e così severus si fa una rapida salita nella gerarchia mangiamorte e in breve diventa uno dei servi più fidati dell'oscuro signore.
piton è soddisfatto: finalmente il signore oscuro si fida di lui e sta lenteamente accumulando sufficiente potere per mettere in atto al sua vendetta
 
13) Credi che da giovane si sia macchiato di particolari delitti? Se sì, quali e perché?
vita di piton, terza puntata:
tuttavia piton raramente prende parte a un sano, vecchio omicidio di qualche ficcanaso. preferisce agire nell'ombra, infido e pericoloso come un serpente e attendere il momento giusto per attaccare, sempre con una mossa inaspettata. voldemort comprende che proprio qui sta il suo punto di forza e lo lascia fare, nonstante le proteste degli altri mangiamorte. finchè severus non scopre che la madre è morta a causa dei maltrattamnti subito da piton senior e così il baldo giovane, incavolato come una bestia, vola dritto dal padre e lo accoppa (sono ancora indecisa se a bastonate e con l'avada). dopocichè senza rendere spiegazioni a nessuno se ne torna bello tranquillo tra le braccia di voldy.
 
14) Quando, come e perchè Severus è passato dalla parte di Silente? Se secondo te non l'ha mai fatto, perchè? E quale ruolo ha svolto durante l'assenza di Voldemort?
vita di piton quarta puntata (poichè non sono ancora in grado di leggere nel pensiero parte di questa puntata è meramente speculativa):
è così ci avviciniamo alla notte in cui i potter muoiono. severus informa voldy della profezia e si mette da parte. al che il signore oscuro, che da tempo progetta di infiltrare una spia ad hogwarts, gli ordina, dopo che avrà fatto quel che deve fare, di correre da silente e implorare perdono. in cambio voldy accetta da risparmiare lily. piton accetta, e alla prima occasione va da silente, che lo accoglie a braccia aperte. ma le cose vanno storte e quando la verità viene fuori (potter morti, harry vivo, voldy sparito), la mente arguta di piton fa due più due e capisce che il suo padrone non aveva mantentuto i patti. al senso di tradimento si somma il senso di colpa per aver causato al morte dell'amata. così dopo i primi tentennamenti il pentimento diventa genuino, senza contare che la protezione di silente gli farà comodo ora che voldemort è sparito. tuttavia la sua mente resta aperta alla speranza che un giorno il suo signore possa tornare.
 
15) Perchè Severus odia Harry? Pensi che sia soltanto per il fatto che Harry è il figlio di James, oppure che ci sia qualche altra ragione nascosta?
come gia detto nelle risposte precedenti, piton amava lily e l'idea che avesse sposato il ragazzo che odiava non gli andava proprio giù. il trovarsi davanti ogni santo giorno il frutto del loro amore (nonchè causa della caduta di voldemort) deve risultargli intollerabile. in più harry gli ricorda che indirettamente aveva causato al morte di lily. a questo aggiungiamo la tanto dichiarata somoglianza con il padre ed direi che piton a diversi motivi per odiare harry con tutto il cuore.
 
17) Che legame c'è tra Lucius Malfoy e Severus?
erano compagni di scuola, anche se dubito potessero essere amici: lucius ha troppa puzza sotto il naso per abbassarsi ad avere rapporti alla pari con qualcuno che non sia purosangue al 200%. più probaile che usasse la sua influenza per sfruttare piton (cose del tipo rmmendami i calzini, fammi il letto, finisci i miei compiti, scaccolami il naso e via discorrendo). in cambio gli permetteva di restare con il suo gruppo.
 
18) Lucius Malfoy evaderà da Azkaban? Se sì, come pensi si comporterà? Da che parte sarà schierato?
malfoy senior rientrerà di nuovo in scena,questo è certo.dubito che ad azkaban abbia ricevuto l'illumimazione, perciò resterà schierato dalla parte di voldemort fino alla fine.
 
21) Che legame c'era tra Lily e Severus?
vita di piton, prologo:
dopo un infazia difficile il giovane severus arriva ad hogwarts e cui si distigue in fretta dagli altri studenti per bravura e capacità. accade poi che un bel giorno nota una brillante ragazza dagli occhi verdi e comincia a sognare di pasare la vita con lei. così sotto lo pseudonimo di principe mezzosangue comincia a darle consigli su come migliorare le ue doti, già buone, di pozionista. contemporaneamente nota che potter appare a sua volta interessato. comincia così una sorta di gara che severus è deciso a vincere. così prende il coraggio a quattro mani e parla con lily. da qui ad un amicizia tutta particolare, essenzialmente segreta, il passo è breve. severus è felice: non gli importa niente di tutto il resto, finchè lily sarà con lui potrà affrontarlo. inizia a sognare di potersi un giorno dichiarare, ma proprio sul più bello lily comicia a frequentare james e i rapporti con severus si incrinano sempre più, finchè non cessano del tutto. tuttavia severus non smette mai di sperare in un futuro con lily con james fuori dai piedi.
 
22) Che forma ha il patronus di Severus?
bella domanda, forse un pipistrello o qualcosa di simile. mi interesserebbe sapere se i patronus possono assumere anche forma umana, perchè in tal caso un'ideuzza l'avrei. per chiarimenti vedi domanda sopra
 
23) Che forma assume il molliccio di Severus?
di sicuro qualcosa che gli ricordi cosa ha combinato, magari lily che lo guarda sconsolata, chiedendogli "perche?".
 
24) Severus è un animagus? In cosa potrebbe trasformarsi?
non credo che piton sia un animagus, altrimenti al rowling avrebbe lasciato qualche traccia di ciò in uno dei libri.
 
25) Dopo la morte di Silente e la fuga di Draco e Severus, come credi che possa proseguire il loro rapporto?
difficile a dirsi, ma sarà certamente incrinato dalla debolezza dimostrata da draco. tuttavia penso che alla fine piton potrebbe perdonarlo. a quel punto il loro rapporto tornerà come prima, anche perchè piton non vorrà fare arrabiare malfoy senior, nel frattempo evaso.
 
26) Come reagirà Voldemort alla notizia che Silente è morto ma non per mano di Draco? Punirà Severus e/o Draco?
sarà sicuramente molto incavolato perchè draco si è dimostrato un debole e perciò non sarà più degno di fiducia. detto questo la morte si silente riempirà di giubilo il suo piccolo cuoricino di pietra. quanto a severus sarà premiato per aver portato a termine il compito, ma potrebbe essere punito visto che ha fatto saltare la sua copertura.
 
29) Chi morirà e come nell'ultimo libro?
aspettavo questa domanda, perciò ecco qua la mia lista di proscrizione:
1.voldemort, e questo è certo(in caso contrario andrò personalmente dalla rowling a spiegarle due cosette sulla mia idea di finale a lieto fine!!)
2.harry? uno scontro finale in cui TUTTI E DUE ci rimettono le penne, non misembra un immaginario neanche troppo lontano.
3.piton?sarà anche buono e tutto ma secondo me la pellaccia ce la lascia, forse per salvare harry o magari voldy scopre che ha fatto il triplo gioco e tanti cari saluti.
4.bellatrix? e me lo auguro di tutto cuore. crepa brutto bastrada assassina!!!!!!
5.qualcuno molto vicino a harry. i canditati più papapili sarebbero ron, ginny o hagrid.
6.draco?magari anche lui decide di redimersi un pochino, aiuta harry e voldy non gradisce l'affronto.
e questo e tutto.per inciso so di essere stata un po' prolissa e sper vivamente non muioano tutti. un ultimo messaggio per la rowling: non far morire lupin o sosterrò personalmente l'idea della lapidazione pubbilca.
 
31) C'è un mistero nella vita di Silente?
c'hai voglia, l'intera vita di silente è un mistero, a cominciare da come sceglie i calzini la mattina. restando sul serio non sappiamo praticamente nulla di questo personaggio prima che cominciasse a insegnare e poco niente dopo. secondo me dopo una giovinezza dedita a scoprire e esplorare tutto il possibile siìul mondo magico, ha scoperto in qualche modo gli eventi del futuro, così ha scelto di dedicarsi all'insegnamento per poter restare nel vivo della vicenda e portare il suo prezioso contributo.
 
33) Quando è diventato preside Silente? Nel 1956 (da HP6) o nel 1970 (da HP3)?
ha qualche rilevanza,ba diciamo che è diventato preside nel 1970, per pura intuizione.
 
34) Qual è, se c'è, la ragione di ferro di Silente per fidarsi di Severus?
diciamo che silente conoscesse i sentimenti di piton per lily e perciò abbia preso per buone le sue calde lacrime di pentimento quando costei è passata a miglior vita. ma che dico!? silente mica è così cretino. nonostante il suo cieco desiderio di cercare il bene negli altri, avrà voluto qualche prova un tantino più concreta per vedere se il pentimento di piton era davvero sincero, considerato anche il fatto che ammette piton alle riunioni dell'ordine, dove il nostro severus ha pure un ruolo attivo. secondo me ce di mezzo un patto infrangibile o qualcosa di simile.
 
35) Nasconde qualcosa Aberforth Silente? Avrà un ruolo nel prossimo libro?
di certo conosce il segreto/i che rigurdano il fratello, perciò apparirà per poterli rivelare all'ordine, di cui prenderà il comando.
 
40) Se Hogwarts riaprirà, chi insegnerà Difesa e cosa lo allontanerà dalla cattedra?
scartando lupin, perchè la già fatto una volta e il fatto che sia un lupo mannaro resta comunque un detterente, sarà comunque uno dell'ordine, forse malocchio, quello vero stavolta. se torna la umbridge (visto che ho sentito che dovrebbe farci rivedere la sua faccia da rospo), credo ci sarà una rivoluzione di protesta da parte degli studenti.
 
42) Perchè Voldemort chiese per sè la cattedra di difesa contro le arti oscure?
voleva tornare a hogwarts, probabilmente per cercare oggetti dei fondatori per creare altri horcrux. l'unico modo per farlo era da insegnante ed essendo che voldy ama in particolare modo le arti oscure, è logico che volesse insegnare proprio quella materia. inoltre avete mai notato che di tutti i possibili prof voldemort abbia deciso di possedere proprio raptor, che indovinate cosa insegnava?
 
43) Voldemort è l'erede di Serpeverde. C'è anche un erede di Grifondoro? Chi è?
ba, se ci fosse penso che si sarebba subodorato qualcosa prima. non credo che la rowling inserirebbe un dato di tale peso solo nell'ultimo capitolo della saga. comunque se anche esiste non penso sarebbe harry(troppo banale), magari neville, visto che poteva essere lui il prescelto. comunque non penso esiste un erede di grifondoro.
 
45) Che legame c'è tra Gazza e Mrs. Purr?
di certo un legame molto forte, più di quello di un semplice rapporto gatto-padrone, mi sono sempre chiesta se le loro menti non fossero collegate, visto che dove c'è uno subito arriva l'altro, però chissà potrebbero essere solo coincidenze. tutto sommato direi che mrs purr non è un gatto normale, magari è una strega tramutata in gatto che non può riprendere le proprie sembianze, magari un amore di gazza in gioventù. non è da escludere che l'abbia trasformata lui ( viste le sue grandi doti magiche)
 
47) Che fine ha fatto lo specchietto di Sirius? Verrà usato e come?
sappiamo che non l'aveva con sè, alla fine di HP5 la row lo dice chiaramente. perciò è probaile che sia trovi ancora da qualche parte a grimmauld place, non è da escludere che un certo, viscido elfo domestico ci abbia messo sopra le sue luride zampette e l'abbia nascosto chissà dove.
 
48) Cosa scrive Hermione a Krum? Credi possa avere importanza nell'ultimo libro?
immaginando che abbiano superato la fase baci, bacini e bacetti, supongo che hermione gli scriva di ciò che succede. questo spingerà krum a tornare nell'ultimo libro per dare una mano a harry.o forse harmione gli scrive per fare un puro dispetto a ron!!!
 
49) Che fine ha fatto Ollivander?
rapito dai mangiamorte, probabilmente è morto
 
50) Che fine ha fatto Florian Fortebraccio?
anche lui defunto
 
52) Cosa succederà a Bill dopo i morsi del licantropo? Acquisterà qualche potere? Manifesterà istinti o comportamenti (anche pericolosi per chi gli sta intorno) tipici dei lupi mannari?
qualche effetto cominciava già ad averlo, ma non credo sarà niente di particolarmente pericoloso. certo se sbranasse fleur farebbe felici molti. e per inciso perchè di grazia greyback, a cui piacciono tanto le carni fresce dei bambini, è andato a impergolarsi con bill, che del bambino innocente c'ha poco?!
 
55) Che cosa ha visto Dudley quando è stato assalito dal Dissennatore?
conoscendolo, niente di davvero serio, magari tortini danzanti che appena faceva per mangiarli lo azzanavano. restando sul serio non riesco a immaginare cosa potrebbe terrorizzare dudley.
 
59) Il rapporto tra Hermione e Ron proseguirà? E tra Ginny e Harry?
la tanto decantata storia tra ron e hermione DEVE avere un epilogo, almeno per mettermi il cuore in pace. se dopo non funziona amen e buona notte, ma almeno una possibilità la devono avere. tra ginny e harry non so, forse harry potrebbe tornare sui propri passi, anche perchè l'ha lasciata per un motivo davvero stupido.
 
61) Allock rimarrà per sempre al San Mungo?
si, si, si, si, non ce lo voglio quel presuntuoso arrogante di nuova tra i piedi!!!
 
62) I babbani avranno un ruolo attivo nell'ultimo libro?
buff... immagino che dato che finora sono stati tutti poco più che comparse
non credo, a meno che non vogliano immolarsi in massa, visto che a voldy e soci basterà un colpo di bacchetta per stenderli tutti!
 
63) Come sarà la battaglia finale? Chi morirà tra Harry e Voldemort? Che incantesimi verranno usati?
lunga ed estenuante, probabilmente occuperà quasi tutti i capitoli finali e vedrà schierate tutte le forze del bene e del male. voldemort muore di sicuro, in modo completamente inaspettato probabilmente, per farci stare con il fiato sospeso fino alla fine. tuttavia anche harry potrebbe morire. voleranno incantesimi di tutti i tipi, maledizioni senza perdono prima di tutto, per il resto si vedrà. non rieco a trovare una collocazione geografica, ma a questo punto credo che hogwarts ci starebbe bene.